U.O.C. di patologia clinica dell’ospedale i Battipaglia, “una nostra eccellenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’U.O.C di patologia clinica del P.O. di Battipaglia si pone come una struttura in continua evoluzione tecnico-scientifica tanto da far assurgere a tale laboratorio un ruolo preponderante e fondamentale in ambito aziendale.

Seppure con difficoltà la centralizzazione unica della U.O.C. di Patologia Clinica, direttore f.f. dott. Bruno Talento, e la sua individuazione come centro di riferimento dell’Asl Salerno per la diagnostica allergologica, per l’analisi della ricerca di sangue occulto nelle feci (Fobt), nello screening del cancro colon retto e Riba test per la conferma del HIV e HCV, hanno determinato un notevole incremento del numero dei prelievi e dei test erogati.

L’anno 2019, grazie alla valida collaborazione di tutta l’equipe, si è chiuso con 953310 prestazioni. L’incremento del numero delle prestazioni ha interessato anche la diagnostica microbiologica essendo possibile in circa un’ora poter far diagnosi di meningite utilizzando la tecnica molecolare del Filmarray. Un mio personale plauso all’ottimo lavoro svolto, all’impegno profuso e alla professionalità di una nostra realtà cittadina.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.