“Contagi in Campania? Non rispettate le regole” : l’allarme del prof Capunzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Mario Capunzo, docente di igiene al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo salernitano, e già delegato del rettore ai rapporti con l’azienda ospedaliera universitaria “Ruggi-D’Aragona”, ha una sua teoria sui tanti contagi anche in Campania. Per il professore universitario – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – sono dovuti al mancato rispetto delle regole di prudenza e di prevenzione dettate dal Ministero della Salute. «Guardiamo ai casi di Vallo della Lucania o nel Napoletano – ha rimarcato Capunzo – siamo sempre di fronte a persone provenienti dalle zone rosse o entrate in contatto con parenti, amici o conoscenti provenienti da quelle stesse aree. Non sarà stato determinate, tuttavia è un valido elemento da tenere in considerazione nella mappatura dei contagi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Siamo un popolo incapace di rispettare le regole figuriamoci quando si tratta di salvaguardare gli altri.

  2. Il vero problema e’ proprio questo…mancanza di regole severe e soprattutto l’effettiva applicazione delle stesse.
    Fino a quando non verranno costruite nuove carceri e non verranno abolite le varie scappatoie alla condanna tipo rito abbreviato, buona condotta, recuperi in comunita’(mah!!!)..andra’ sempre peggio e a turno subiremo varie ingiustizie.RIFLETTETE!

  3. C’E’ UN ALTA PERCENTUALE DI PERSONE COSI’ IGNORANTI….MA COSA POSSIAMO PRETENDERE.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.