“Contagi in Campania? Non rispettate le regole” : l’allarme del prof Capunzo

Stampa
Mario Capunzo, docente di igiene al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo salernitano, e già delegato del rettore ai rapporti con l’azienda ospedaliera universitaria “Ruggi-D’Aragona”, ha una sua teoria sui tanti contagi anche in Campania. Per il professore universitario – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – sono dovuti al mancato rispetto delle regole di prudenza e di prevenzione dettate dal Ministero della Salute. «Guardiamo ai casi di Vallo della Lucania o nel Napoletano – ha rimarcato Capunzo – siamo sempre di fronte a persone provenienti dalle zone rosse o entrate in contatto con parenti, amici o conoscenti provenienti da quelle stesse aree. Non sarà stato determinate, tuttavia è un valido elemento da tenere in considerazione nella mappatura dei contagi».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo un popolo incapace di rispettare le regole figuriamoci quando si tratta di salvaguardare gli altri.

  • Il vero problema e’ proprio questo…mancanza di regole severe e soprattutto l’effettiva applicazione delle stesse.
    Fino a quando non verranno costruite nuove carceri e non verranno abolite le varie scappatoie alla condanna tipo rito abbreviato, buona condotta, recuperi in comunita’(mah!!!)..andra’ sempre peggio e a turno subiremo varie ingiustizie.RIFLETTETE!

  • C’E’ UN ALTA PERCENTUALE DI PERSONE COSI’ IGNORANTI….MA COSA POSSIAMO PRETENDERE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.