Coronavirus: la CNN mette l’Italia al posto della Cina come Paese focolaio

Stampa
In queste ultime settimane il Coronavirus oltre a mietere vittime, contagi e tracolli economici ha infangato non poco l’immagine dell’Italia con gli altri paesi del Mondo. Dopo la pizza francese al virus, monta la polemica social a causa della mappa sull’Italia mostrata dell’emittente americana Cnn. È polemica sui social per una mappa mandata in onda dalla Cnn che indica l’Italia come il centro del focolaio del coronavirus, dalla quale partono una serie di frecce dirette in tutti i Paesi nei quali è stato portato il contagio. «Coronavirus cases linked to Italy», è il titolo comparso in sovraimpressione e riproposto sui social con messaggi indignati, che attaccano l’emittente statunitense.

«La CNN mostra una cartina in cui sembra che l’Italia sia l’origine del focolaio del coronavirus. Questa è una visione distorta della realtà. Il punto però non è la CNN, questo è solo un esempio, perché sono anche altri i media internazionali che stanno dipingendo l’Italia in modo sbagliato. La disinformazione di alcune testate fa a pugni non con delle opinioni, ma con i dati numerici: l’Italia è la nazione che sta gestendo con più rigore questa emergenza, che, come sappiamo, si è sviluppata in Cina». Lo scrive in un post su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Il Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La tv CNN non è l’unica a confondere le idee, non hanno capito che dalla cina sono stati esportati i virus in tutto il mondo. In italia le autorità mediche (migliori al mondo) sono andate a cercare i malati, nelle altre parti del mondo hanno agito passivamente e hanno fatto l’enorme sbaglio di attribuire agli italiani il passaggio del contagio. Ad oggi l’italia ha parzialmente isolato i focolai, ma vedremo fra giorni che nei paesi che hanno lavorato male nell’approccio al virus, saranno invasi di malati infettati da altri malati inconsapevoli. gli stati uniti , francia ed inghilterra che volevano fare i primi della classe saranno i più penalizzati per la loro totale inefficienza ed ignoranza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.