Covid 19: la Sanità Privata salernitana a sostegno degli ospedali pubblici

Stampa
Di fronte alla complessa situazione sanitaria che si è venuta a creare a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, l’associazione italiana Ospedalità Privata della provincia di Salerno, che rappresenta la maggior parte delle case di cura della provincia, ha dichiarato la propria disponibilità a contribuire alla soluzione dei problemi relativi alla possibile mancanza di posti letto.

Per scongiurare l’effetto di una eventuale eccedenza di richieste di ricovero, a fronte dei posti letto pubblici esistenti, che rimarrebbero utilizzati per pazienti sospetti, l’Associazione Italiana Ospedalità Privata provinciale ribadisce la disponibilità al ricovero di pazienti non affetti da COVID 19 e che necessitano di assistenza ordinaria o nei reparti per trattamenti sub-intensivi.

In tal senso è stata espressa disponibilità al Presidente della Giunta Regionale, al Direttore Generale per la Tutela della salute e al Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ed al Direttore Generale dell’ASL Salerno.

Pari responsabilità è stata dimostrata a livello regionale dall’Aiop Campania. Da una prima indagine risulta che il Campolongo Hospital ha già offerto una disponibilità di 40 posti letto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.