Covid, chiusura mercato di Agropoli: l’ANVA Salerno scrive al Prefetto

Stampa
A seguito della chiusura del mercato di Agropoli per la problematica Coronavirus, l’ANVA, l’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti della Provincia di Salerno – ha inviato una nota al Prefetto di Salerno affinché richiami i Sindaci al rispetto del Decreto della Presidenza del Condiglio del 1 marzo riconfermata nel Decreto del 4 marzo 2020.

“La norma prevede la chiusura dei mercati, dei centri commerciali nelle sole giornate del sabato e della domenica dove si prevede un affluenza maggiore di cittadini. I Sindaci – si legge – non possono quindi chiudere i mercati con iniziative difformi al decreto della Presidenza del Consiglio. Il danno enorme causato alle attività ambulanti, di cui lo Stato è socio al 60% per le tasse che si versano, non è da valutare nella sola perdita della giornata lavorativa, ma anche in una perdita estesa nel tempo.

E’ chiaro che chiudendo i mercati “passa” come informazione il messaggio errato di una pericolosità del coronavirus legata alla apertura degli stessi. Niente di più sbagliato poichè ciò porterà danni economici non affrontabili nemmeno con il semplici rinvio delle tasse del settore”.

L’ANVA provinciale di Salerno, a nome del suo Presidente Aniello Ciro Pietrofesa si dichiara “stanca di essere l’unica categoria imprenditoriale colpita da decisioni errate, abbiamo detto al Prefetto che inviteremo i nostri Associati e tutti gli operatori su aree pubbliche a disertare i Comuni che prenderanno decisioni nei riguardi della nostra categoria in difformità di quanto previsto dai decreti sopra citati”.

“Inoltre, proprio per l’emergenza del coronavirus che sta mettendo in ginocchio le attività ambulanti in tutta la regione, domani sera alle 18.30 ad Ottaviano (Na) sarà presentato il Coordinamento delle Associazioni di categoria Regionale Campania per far fronte comune alle problematiche della nostra categoria”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.