Scienziati contro il governo: “Misura inefficace lo stop alle attività didattiche”

Stampa
Non mancano le polemiche dopo la decisione del governo di chiudere scuole e le Università su tutto il territorio nazionale fino al 15 marzo per bloccare la diffusione in Italia del coronavirus. Nella serata di ieri – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –   il Comitato scientifico di esperti che affianca il governo nella gestione della crisi – ma che non ha poteri operativi – ha fatto sapere che «mancano le evidenze scientifiche sull’efficacia della chiusura delle scuole ai fini di un contenimento dei contagi da coronavirus». Secondo indiscrezioni attendibili, alcuni esperti giudicano inefficace il blocco delle scuole di altri 15 giorni in alcune Regioni meridionali, dove l’epidemia potrebbe estendersi in futuro, e inutile in altre Regioni dove invece il contagio è ridotto a singoli casi circoscritti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In serata poi il Comitato scientifico di esperti che affianca il governo nella gestione della crisi – ma che non ha poteri operativi – ha fatto sapere che «Mancano le evidenze scientifiche sull’efficacia della chiusura delle scuole ai fini di un contenimento dei contagi da coronavirus». Una posizione durissima sostenuta da tutti i membri del Comitato, fra i quali il membro dell’Oms Walter Ricciardi, il cui parere, merita ripeterlo, non è vincolante. Secondo indiscrezioni attendibili, alcuni esperti giudicano inefficace il blocco delle scuole di altri 15 giorni in alcune Regioni meridionali, dove l’epidemia potrebbe estendersi in futuro, e inutile in altre Regioni dove invece il contagio è ridotto a singoli casi circoscritti.

  • Ma per favore!! Se nn chiudevano le scuole aveste criticato lo stesso. Purtroppo in Italia siamo buoni solo a fare polemica in questo momento ttue le forze politiche maggioranza a opposizione si sarebbero dovute sedere ad un tavolo comune e trovare le soluzioni migliori.

  • CHIUDETE LE DISCOTECHE I RAGAZZI VOGLIANO RIUNIRSI IN QUESTI LOCALI PERCHE’ NON VI E’ NESSUN DIVIETO…….ASSURDO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.