«Agropoli non è zona rossa»: il sindaco Coppola smentisce ennesima fake news

Stampa
La città di Agropoli non è “zona rossa”. Si smentiscono pertanto le voci che stanno circolando in queste ore in merito alla presunta collocazione della città quale zona focolaio. Restano fermi a due i casi confermati di coronavirus e si è in attesa del prelievo dei tamponi presso altri soggetti nella mattinata odierna, per essere condotti per le analisi del caso all’ospedale “Cotugno” di Napoli.

I risultati saranno presumibilmente resi noti nella serata di oggi. «Smentiamo categoricamente – afferma il sindaco Adamo Coppola – voci false che descrivono la nostra città quale zona rossa, relativamente al coronavirus. Ancora una volta si mettono in giro fake news che vanno a destabilizzare una situazione già di per sé difficile, specie per le attività commerciali e ricettive.

Non c’è stata alcuna chiusura di negozi o altre azioni restrittive, se non quelle espressamente collegate al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, che riguarda tutta Italia». Ed onde evitare che vengano alimentate altre bufale, avverte: «a breve ci saranno le ambulanze in città con i sanitari, che indosseranno apposito vestiario del caso, per prelevare i nuovi tamponi che fanno riferimento alla ricostruzione della rete di contatti della ragazza risultata positiva.

Vi aggiorneremo non appena avremo riscontro dei risultati. Chiedo – conclude – in questo particolare momento, collaborazione, ognuno per la propria parte al fine di evitare allarmismi inutili e di diffondere notizie che non siano confortate da dichiarazioni di fonti ufficiali. Per coloro che divulgano false notizie, scatterà d’ufficio, la denuncia per procurato allarme».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.