Con il Coronavirus l’economia crolla ma Netflix decolla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è anche chi dall’emergenza Coronavirus ha tutto da guadagnare: alcune aziende stanno registrando numeri da record, mentre altri settori sono sull’orlo della catastrofe. Una di queste è la Clorox, produttore statunitense di prodotti chimici sanitari, tra cui disinfettati e salviettine igieniche, le cui azioni hanno raggiunto il massimo storico la scorsa settimana nonostante il crollo dei mercati azionari.

Il Dow Jones, lo ricordiamo, ha sofferto settimana scorsa il peggiore crollo dalla crisi finanziaria del 2008. Nel frattempo, mentre le autorità e i funzionari lavorano costantemente per combattere l’espandersi dell’epidemia, alcuni analisti e investitori stanno puntando su aziende che forniscono servizi di intrattenimento o lavoro a domicilio.

L’idea si basa sul fatto che un numero sempre maggiore di persone sarà costretto a rimanere a casa, sia a causa delle misure quali quarantena e isolamento, sia per paura dell’epidemia. Di questo trend beneficiano anche i servizi di streaming e intrattenimento a domicilio, come Netflix.

Anche la startup del fitness “Peloton Interactive”, che produce biciclette “cyclette” e offre corsi di fitness online, ha visto le sue azioni andare alla grande come conseguenza dell’abbandono delle palestre per paura del contagio.

Inoltre, a causa della decisione di molte aziende di far lavorare da casa i propri dipendenti, nell’ultimo mese sono in crescita anche gli acquisti di strumenti di teleconferenza e lavoro remoto, che hanno fatto salire le azioni della Zoom, azienda che produce strumenti di registrazione audio e video.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.