Site icon Salernonotizie.it

Covid, audio choc senatrice Italia Viva: “Ceppo in mutazione, più forte. Chiudere tutto!”

Stampa
Non era della ministra Cinquestelle Lucia Azzolina, ma della senatrice di Italia Viva, Daniela Sbrollini, l’audio che parlava con toni allarmistici di una presunta mutazione in corso del Covid-19, circolato mercoledì sulle chat di diversi parlamentari. A rivelarlo alla stampa la stessa senatrice renziana che ha parlato di «messaggio audio destinato a una chat tra amici nel quale ho riferito il contenuto di un intervento di una autorevole collega».

Il riferimento era alla senatrice a vita e accademica dei lincei, Elena Cattaneo, farmacologa e biologa, nota per i suoi studi sulle cellule staminali. Nell’audio la senatrice Sbrollini le attribuiva frasi preoccupate per sul ceppo del Covid-19 in via di trasformazione, potenzialmente capace di aumentare la velocità di diffusione, smentite dallo staff della senatrice.

Nell’audio la Sbrollini parla di ceppo in via di mutazione e più pericoloso perchè può attaccare un maggior numero di persone, anche giovani. La senatrice parla di misure di chiusura totale per ovviare all’espandersi dell’epidemia, misure di restrizione non condivisa in Aula da tutti. La senatrice ha poi parlato dello slittamento del referendum e delle elezioni regionali asserendo che i prossimi 21 giorni saranno decisivi. L’audio è riportato dal Corriere.it

Exit mobile version