De Luca ironizza su governatore Fontana: “Lo vedo stanco, prenda zabaione”

Stampa

Non rinuncia alla consueta satira il governatore della Campania Vincenzo De Luca, per «sdrammatizzare in questo momento particolarmente difficile» dice nel corso del collegamento settimanale a LiraTv, quando racconta di aver sentito il suo collega lombardo Attilio Fontana: «L’ho sentito stanco, stressato, capisco: è alle prese con una tragedia. L’ho avvertito che l’avrei preso in giro e così quando mi ha detto che aveva 36 di temperatura, gli ho suggerito di prendersi un ovetto, lo zabaione la mattina. Ormai gli è rimasta solo la barba…».

«Ironia a parte, Fontana mi ha voluto ringraziare per i venti posti letto di terapia intensiva che abbiamo messo a disposizione e io gli ho ribadito che la Campania ci sarà sempre – ha detto De Luca -. Noi saremo sempre una regione solidale. Io ricordo bene cosa successe a noi quando scoppiò il caso Terra dei Fuochi, ad esempio, quando nessuno voleva più mangiare la nostra mozzarella e gli altri nostri prodotti. Noi non faremo mai così».

Poi, scherza di nuovo questa volta sugli anziani che vengono tirati spesso in ballo in merito all’emergenza Covid-19: «E basta, sempre a dire che sono loro quelli più a rischio, che non devono uscire di casa, che non devono fare nulla – dice De Luca – se anche il Governo punterà su questa linea, chiederò la deroga a lasciare la valle di lacrime».

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravo De Luca, magari dovrebbe mandargli un po di mozzarelle di Paestum con un bigliettino, augurandogli di rimettersi presto dalla tremenda febbre padana.

  • Il pd parla di unità senza polemiche e invece questo ironizza su un suo collega che purtroppo in questo momento è in trincea sia lui che il popolo lombardo .
    Speri di stare sempre bene sia lei che i suoi familiari perché con la sanità campana che ci ha dato ce ne saranno molti di morti

  • Ammiro molto il presidente Fontana, in questo periodo molto impegnato con il lavoro e a tutelare gli interessi del Popolo Lombardo che paga il reddito di cittadinanza ai disoccupati e nulla facenti del Sud.

  • Che simpaticone.
    Speriamo tanto nella eccccceeeeelllente Sanità in Campania.
    Fino a 15 giorni fa i posti in rianimazione scarseggiavano ed i pazienti gravi erano costretti a fare gli zingari da un ospedale all’altro (solo chi ha a che fare con la Sanità lo sa).
    Ed ora fa il gradasso e non si vergogna nemmeno.
    Vorrei vedere se qualche suo familiare dovesse imbattersi in un grave problema di salute come si comporterebbe.
    Probabilmente andrebbe a chiedere a Fontana una raccomandazione per accedere agli ospedali lombardi.
    Basta con il sostenere la politica politicante.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Grande De Luca, 2 paroline ed è rosicamento istantaneo per i soliti 4 fasciosalvinioti.

    Gente prendete nota di quanto scritto qua sopra e ricordatevene nelle urne, il padano cambia il pelo ma non il vizio (e puzza comunque).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.