Site icon Salernonotizie.it

Stop a catechismo e oratorio, anche la Chiesa si adegua al coronavirus

Stampa
Anche la Chiesa si adegua alle limitazioni precauzionali imposte dal decreto governativo per contrastare l’espandersi del coronavirus sul territorio nazionale. Sono sospesi fino al 15 marzo, gli incontri di catechismo, comprese le attività oratoriali e quelle iniziative che potrebbero non garantire l’osservanza delle indicazioni sanitarie.

La decisione – come riporta anche il sito web radioalfa.fn – è stata adottata dalla Conferenza episcopale campana . che ha confermatola possibilità di celebrare l’Eucarestia e gli appuntamenti di preghiera che caratterizzano questo periodo quaresimale, osservando le particolari indicazioni previste, alla luce delle disposizioni ministeriali.

I vescovi campani invitano tutti i fedeli durante le liturgie ad avere particolare cura nell’osservare le indicazioni sanitarie per la tutela della persona e nel rispetto della salute comune: mantenere distanza minima di sicurezza, evitare contatti ravvicinati, ricevere la santa comunione sulla mano e le altre dovute attenzioni a tutela della propria persona e degli altri.

Exit mobile version