Tornano ombrelli e cappotti: pioggia, vento e calo delle temperature in Campania

Stampa
Risveglio con pioggia, vento e brusco calo delle temperature per i salernitani. E le previsioni meteo per i prossimi giorni non lasciano ben sperare per le condizioni atmosferiche un po’ su tutta la Regione almeno fino a domenica. Colpa di una perturbazione atlantica che ha già varcato le Alpi piombando sulle regione del Nord e che ha iniziato la sua discesa verso il meridione d’Italia. Le temperature percepite scendano anche di 5-6 gradi rispetto agli ultimi giorni.

Quella di domani sarà poi – come riporta anche il sito web fanpage.it – la giornata più fredda: temperature che infatti oscilleranno tra i 10 gradi di massima ed i 5 di minima, con venti che raggiungeranno anche i venti chilometri orari. Possibili anche locali mareggiate lungo le coste.

Situazione difficile anche nelle zone interne, dove le temperature saranno anche più basse e le piogge potranno assumere le dimensioni di veri e propri rovesci di caratteri temporaleschi. Domenica leggero miglioramento: grazie all’attenuazione dei venti, le temperature tenderanno lievemente a salire, raggiungo i 14 di massima, mentre non cesserà la pioggia che continuerà a cadere ancora almeno fino a martedì prossimo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.