Coronavirus: l’appello della Fondazione Picentia a sostegno degli anziani

Stampa
La Fondazione Picentia intende dare un contributo fattivo alla comunità in occasione dell’emergenza Coronavirus. In tal senso si vuole fornire un supporto agli anziani riducendone i disagi legati alle indicazioni fornite dal Dpcm del 4 marzo 2020, che hanno limitato in via precauzionale la mobilità ed i contatti tra le persone.

Per tale ragione la Fondazione si rende promotrice di un’azione concreta chiamando a raccolta l’amministrazione comunale, la protezione civile ed il mondo associativo al fine di offrire un aiuto alle persone anziane consegnando loro beni di prima necessità a domicilio e occupandosi del disbrigo di pratiche.

Lunedì la proposta verrà protocollata ufficialmente presso gli uffici comunali.
Nel frattempo, il presidente Giuseppe Bisogno ha provveduto a contattare il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, per coinvolgere l’amministrazione comunale nell’iniziativa.

«Riteniamo fondamentale – spiega il presidente Bisogno – che in un momento come questo la comunità dia dimostrazione di unità, solidarietà e coesione, mettendosi a disposizione delle fasce più deboli della popolazione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.