Coronavirus: Segretario Nazionale del PD, Nicola Zingaretti positivo al test

Stampa
Il segretario del Partito democratico e presidente del Lazio lo ha annunciato con un video su Facebook. In corso colloqui e verifiche sulle persone incontrate nelle ultime settimane. L’esortazione del leader dem: “Niente panico, combattiamo, darò il buon esempio”.

“È arrivato: anche io ho il coronavirus”. Nicola Zingaretti, segretario del Partito democratico, ha annunciato così, in un video su Facebook, di essere risultato positivo al test per la ricerca del Covid19. Zingaretti ha spiegato di stare “bene” e di essere in “isolamento domiciliare”. “Ovviamente mi attengo a tutti i protocolli previsti. Continuerò da casa a seguire quello che potrò tranquillamente fare”, ha detto nel filmato, in cui appare tranquillo.

Controlli sulle persone incontrate

Ora i controlli si concentreranno sulle persone che hanno incontrato il leader dem e presidente della Regione Lazio nelle ultime settimane. “La mia famiglia sta seguendo i protocolli – ha spiegato Zingaretti – e la Asl sta contattando le persone che mi sono state più vicine al lavoro per i colloqui e le verifiche del caso”.

In Regione il lavoro proseguirà con il vicepresidente della giunta, mentre nel partito con il vicesegretario Andrea Orlando, ha detto Zingaretti. “Niente panico, combattiamo – è l’esortazione finale -. Darò il buon esempio, seguirò alla lettera le disposizioni della scienza, lavorando da casa”.

Da Salvini a Meloni: i messaggi di auguri per la guarigione

In pochi minuti sono arrivati numerosi messaggi di auguri per la guarigione destinati a Zingaretti, da parte di colleghi di partito, alleati e avversari politici. “Al segretario del PD Nicola Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione. Non è normale fare polemica quando c’è di mezzo la salute”, ha scritto su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini.

“In bocca al lupo a Nicola Zingaretti! Forza!”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Auguro una pronta guarigione a Nicola Zingaretti”, ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Contento che Nicola abbia rassicurato tutti personalmente con un video. In questa fase, nonostante le difficoltà, è fondamentale restare uniti “.

Anche la sindaca di Roma Virginia Raggi ha scritto: “Esprimo la mia solidarietà al presidente Zingaretti. Gli auguro pronta guarigione. In questa fase delicata, la sinergia istituzionale con la Regione Lazio è assoluta. Fare squadra è fondamentale”.

Infine il commissario europeo Paolo Gentiloni ha scritto: “Forza Nicola Zingaretti! Più che mai decisi e uniti nel contrasto al Covid 19”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sei patetico siete la vergogna dell’Italia là politica tutta, dovete fare la pilota per passione non per lo stipendio farsi pubblicità, sapendo che che gente che soffre, medici ed infermieri che sono davvero in difficoltà come tutta l’Italia vergogna, givernate senza stipendio se avete le palle

  • e vi sembra uno malato di malattia gravissima mortalissima da bloccare tutto lo Stato??? bah

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.