Dieci casi totali di positività nel Salernitano, polemiche per il contagio a Eboli

Stampa

Sono in totale 10 i casi di positività al Coronavirus registrati nel Salernitano. Ieri se ne sono verificati cinque: uno a Scafati e tre a San Valentino Torio, questi ultimi collegati al professore già contagiato nei giorni scorsi e uno a Eboli. Ed è soprattutto quest’ultimo caso, quello cioè della 72enne, originaria di Pompei, che ha suscitato delle polemiche. Qualcosa non ha funzionato nel protocollo di precauzioni che sarebbero dovute essere applicate nel trasferimento dell’anziana signora dalla struttura privata Campolongo Hospital all’ospedale  Maria Santissima Addolorata di Eboli. Alla donna – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – inizialmente era stato diagnosticata una semplice polmonite. Questo ha fatto scattare in ritardo il protocollo per il coronavirus e ha costretto a finire in quarantena medici e infermieri di entrambi le strutture che hanno avuto contatti con la 72enne.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il livello di stupidità umana non ha limite, in piena emergenza sanitaria, sto vedendo e sentendo cose assurde, il contagio poteva essere limitato con delle semplici regole ma se continuiamo così faccio gli auguri di buona guarigione a tutti.

  • Il personale Sanitario Pubblico qui al Sud ed in particolare in Campania, è incompetente. Sono espertissimi in assenteismo, ferie e comunicazioni sindacali (con cui una volta su due si chiede nuovo personale…. Non perché serva, ma perché chi c’è, vuole lavorare di meno). Poi ecco che…. Quando ci vuole capacità e competenza…. Fanno delle boiate pazzesche. Tutto questo è frutto delle infornate di personale per vie clientelari e intrallazzi vari in sede di assunzione. Speriamo che il coronavirus non si aspanda qui da noi, perché sarebbe incontrollabile, a causa della inettitudine e incapacità di tanti medici, infermieri e personale tecnico, nella stragrande maggioranza dei casi, quanto meno, inadeguati. E chest è…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.