La Salernitana torna da Perugia senza baci, abbracci e… punti

Stampa
Salernitana altalenante. Ormai sta diventando una costante. Sembra un gioco di parole ma non è cosi. Vince in casa perde in trasferta. Anche al Curi gli uomini di Ventura (non presente in panca per un indisposizione) perdono come con il Chievo e il Frosinone. Di misura, senza recuperare il minimo svantaggio. Primo tempo da dimenticare almeno fino alla mezz’ora. Buon inizio di ripresa ma Cerci e Kiyine hanno qualità ma non precisione. Gondo impalpabile, entra Jallow ed è anche peggio. Cicerelli rileva Cerci e sfiora il pari nel finale. Ora recuperare nuovamente il terreno perso.

Perugia-Salernitana non sarà dunque una gara come le altre, dal momento che si giocherà a porte chiuse e in un momento di totale emergenza nazionale. In palio, comunque, ci sono tre punti importanti, sia per le ambizioni di promozione della Salernitana che per quellie di riscatto di un Perugia reduce da cinque sconfitte di fila e con l’allenatore Cosmi probabilmente è all’ultima spiaggia.

Ventura, che in mattinata deve alzare bandiera bianca dopo un indisposizione notturna, come contro il Venezia, è costretto a fare i conti con l’infermeria: oltre a  Lombardi e Mantovani restano fuori anche Djuric e Di Tacchio. Il trainer ligure, sostituito in panca dal secondo Genovese, riconferma Cerci in coppia dal primo minuto con Gondo. Novità invece, per quanto concerne il reparto difensivo con Aya unico superstite mentre al suo fianco ecco Billong ed Heurtaux con quest’ultimo praticamente ad un esordio assoluto. Kiyine ritorna sulla corsia destra mentre a sinistra riecco guerriero Lopez. Maistro completa la cerniera centrale con Akpa Akpro e Dziczek.

Umbri da ultima spiaggia o quasi con Cosmi che chiede compattezza e sacrificio. Modulo speculare con Vicario tra i pali, Rosi, Sgarbi e Falasco in difesa. Mazzocchi, Falzerano, Greco, Nicolussi Caviglia e Di Chiara in mediana. Falcinelli e Melchiorri in attacco. In panca bomber Iemmello. Arbitra Scozza di Seregno.

LA PARTITA

Si gioca come si sapeva a porte chiuse in un clima surreale. Ne risente più la Salernitana che il Perugia. Grifo aggressivo dall’inizio con Micai costretto a parare al 4’ una punizione velenosa. Al quarto d’ora Falcinelli batte a botta sicura, Billong salva con il corpo. Al 23’ Vantaggio Perugia: Fraseggio sulla sinistra tra Nicolussi Caviglia e Di Chiara, palla sul secondo palo dove arriva Mazzocchi che calcia forte e teso, battendo Micai. I campani provano a reagire prima con Cerci e poi con Kiyine ma senza costrutto. Brutta entrata al 41’di Greco su Akpa Akpro, cartellino giallo per il centrocampista umbro. Finisce la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Sostituzione nella Salernitana ad inizio ripresa: fuori Maistro, dentro Jallow. Granata in campo con il 3-4-3. I campani partono più motivati e aggressivi. Ne fa le spese Dziczek ammonito. Proprio il polacco dopo 5 minuti impegna Vicario. Giallo anche per Gondo intanto diffidato. Esce proprio Dziczek entra Capezzi. Kiyine sfiora il pari con un gran tiro. Umbri nuovamente pericolosi con Nicolussi Caviglia prima e Di Chiara poi. Alla mezz’ora cambio per il Perugia: esce Falcinelli, entra Iemmello. Dopo l’ammonizione a Sgarbi entra Cicerelli per un volitivo ma abulico Cerci. Proprio Cicerelli sfiora il pari con un gran tiro dalla distanza. Entrano Carraro e Rajkovic nel finale con gli umbri intenti a contenere. Dopo 5 di recupero finisce cosi. Salernitana, ennesima trasferta ennesima sconfitta.

TABELLINO

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi (45′ st Rajkovic), Sgarbi, Falasco; Mazzocchi, Falzerano, Greco (42′ st Carraro), Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Falcinelli (30′ st Iemmello), Melchiorri. A disposizione: Fulignati, Albertoni, Nzita, Dragomir, Buonaiuto, Konate, Benzar, Kouan, Capone. Allenatore: Cosmi

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Heurtaux; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek (11′ st Capezzi), Maistro (1′ st Jallow), Lopez; Gondo, Cerci (34′ st Cicerelli). A disposizione: Vannucchi, De Matteis, Karo, Jaroszynski, Billong, Migliorini, Curcio, Iannone. Allenatore: Genovese.

ARBITRO: Scozza di Seregno (assistenti: Maccaddino e Cipressa – IV uomo: Marini)

RETE: 23′ pt Mazzocchi (P)

NOTE. Partita disputata a porte chiuse per l’allerta Coronavirus. Ammoniti: Greco (P), Kiyine (S), Dziczek (S), Gondo (S), Sgarbi (P), Jallow (S). Angoli: 7-3. Recupero: 1′ pt

 

54 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solita salernitana, poi si chiedono perché non si va allo stadio…
    Giochiamo senza attaccanti!

  • Una formazione inguardabile,tutti in difesa,contro un Perugia scadentissimo,caro ventura salvaci e poi vai via ai fallito pure tu.

  • Mancavano mezza squadra se la sono giocata hanno perso di misura ci può stare …il Perugia era con l acqua alla gola…un campionato molto equilibrato vedi il Frosinone che perde in casa con la cremonese e l Empoli che pareggia alla fine in casa con il trapani….al completo non l avremmo persa…

  • non sono un tirapiedi.. ma questa Salernitana é l anti calcio.. non si può superare la metà campo avversaria solo 4 volte in una partita, faccio i complimenti ai giocatori perché stanno disputando un buon campionato ma il calcio é un altra cosa.. nonostante tutto sempre forza granata.

  • Una squadra che vince in casa e perde in trasferta può ambire alla salvezza ma non alla promozione,sono degli illusi quelli che si aspettano i play off

  • Tutti allenatori quando si perde a Salerno!!!Raf 59 non capisci una mazza di calcio! Ventura è un signor allenatore..mancava mezza squadra…il Perugia scarso??? anche se sono a metà classifica hanno costruito una squadra a vincere il campionato..vedi calciatori come iemmello, falzerano, rajkovic…ma tu non sai di cosa si parla!!

  • Peccato perdere con un Perugia che veniva da 5 sconfitte consecutive 😀 😀 😀

  • C’èuna canzone dei Cugini di Campagna che si chiama il “Ballo di Peppe” ,e in questa canzone c’è un ritornello che fa: un passo avanti , un passo indietro, il Ballo di Peppe è questo qua.Ma è possibile mai che fuori da Salerno questi calciatori non sanno più giocare? Gioco senza convinzione , con retropassaggi anche quando non servivano, mah!!!!!!!

  • Ma come mai quando si vince pochi commenti e quando si perde tantissimi??? sarà che non aspettavate altro tirapiedi….!!!???

  • Adesso vengono fuori tutti i tirapiedi e i tifosi del Napoli , cavaiuoli, nocerini e avellinesi falliti!!!

  • E il galleggiar m’è dolce in questo mar…
    Salernitana-Trapani 1-0
    Chievo-Salernitana 2-0
    Salernitana-Livorno 1-0
    Frosinone-Salernitana 1-0
    Salernitana-Venezia 2-0
    Perugia-Salernitana 1-0

  • Solita barzelletta si rimane ai margini alimentando i sogni che in realtà sono soli illusioni.

  • Per fortuna a Salerno sono rimasti pochi quelli che assistono a questa farsa di campionato,dato che con Lotito non si può andare in serie A,quelli che vanno allo stadio sono sostenitori di Lotito ma non tifosi della Salernitana,questa è l’amara e cruda verità

  • Finalmente la prossima partita giocheremo 11 contro 11 senza le punte. Speriamo che ventura dalla tv abbia visto Jallow e quello schifo di kiine

  • Solite partite già viste , chiunque sta in difficoltà si riprende con noi perché siamo l anti calcio . Scandalosissimi andate a lavorare

  • Mi ricollego all’amico di torrione, non siamo da ply off. Gondo e Jallow sono scarsi, il marocchino indolente, Cerci è stato recuperato da poco e sabato dovrà pro bilmente rigiocare. A gen aio ci sarebbe voluto un attaccante che Lotirchio non ha voluto darci. Altro anno anonimo. La media spettatori è in linea con la squadra allestita. Continuo a credere che con Lotirchio non ci potrà mai essere nessuna ambizione di promozione se non la permanenza nella categoria

  • sono un TASTIERISTA orgoglioso di esserlo e a chi mi critica dico subito che non me ne frega niente (per non essere censurato). non vado allo stadio perché questa é una squadra di m….. con alle spalle una società di m…. che ha distrutto il calcio a Salerno e mi ha tolto anche la voglia e l’orgoglio di essere salernitano.
    E’una vergogna, anche grazie ad un campionato di serie B assolutamente scadente, che una squadra costruita per salvarsi, si trovi in quella posizione di classifica assolutamente scandalosa. dopo l’illusoria vittoria a Pescara, abbiamo tenuto un percorso assolutamente anonimo, stentando contro 3 squadre di bassa classifica (Trapani, Livorno, Venezia) tre autentici furti e buscando di brutto contro Chievo (all’ultima spiaggia) -Frosinone e Perugia (disperato). smettetela di gonfiarvi il petto per quattro urli allo stadio, siete la vergogna e la rovina della Salernitana, venduti e ignoranti.
    Quello che direte in risposta al mio commento non fa che rafforzare questa mia convinzione, sparite dall’Arechi!!!

  • A gennaio occorreva almeno una punta,la salvezza e’ alla portata ma niente di piu’.

  • Restare “solo agganciati ” ai play off per alimentare soli illusioni.Società indegna tifoseria credulona.State inguaiati.

  • a parte il fatto che la serie a è una pia illusione, salernitana da metà classifica, freno tirato a mano, non faremo neanche i play off.. lotito questo vuole.. 5 anni di serie b, 2 retrocessioni, poi lo spareggio, altri tre campionati senza infamia e senza lode da metà classifica.. in questi anni di b più di cento calciatori sono passati per salerno, tra i quali vuletich, poi di gennaro, rosina, e tanti altri, rodriguez, meglio di gondo per carità, calaiò al posto di bocalon, lopez al posto di vitale, minala meno male che non è tornato un’altra volta, nessuno lo vuole neanche in serie d, michele franco, mi fermo qua, centinaia di calciatori, alex e Roberto, di Roberto, non lo so come facciamo ancora la serie b..

  • Unico commento degno di considerazione è l’amico 17.34.
    Purtroppo chi analizza la realtà è subito definito non tifoso, tifosi del Napoli, Cavesi, Avellino, ecc ecc (dai tifosi DOC). …
    Senza la presidenza e dato il campionato assolutamente equilibrato verso il basso la squadra stava fin troppo su’, ecco perché Lotito e mezza sono andati in ritiro a “richiamare” la squadra all’ordine : non sia mai finisse al secondo posto. …

  • Eccovi qua… pagliacci… aspettate la sconfitta della Salernitana per dire che ne capite, che avete la verità in tasca.
    Vi aspetto a fine anno , se la Salernitana dovesse farcela , ci facciamo grasse risate.
    Banda di cavajuoli
    Lotito vattene
    Forza Salernitana

  • La maglia è la maglia ma sta gente nn è degna manco di guardarla, scarsi dal primo all ultimo , poi fanno le conferenze ogni volta che I vince. Iatvenn a piglia’ pe cul i romani a Salerno nn vi vogliamo. Mezzaroma è un fantoccio e lotito si pensa di essere l uomo che sa fare calcio . Senza soldi e senza progetti manco rint u cess si buon

  • Si vince e nessuno scrive, si perde e tutti a scrivere..ma jat’ a f@ulo

  • Complottisti e tirapiedi a go!!! avanti Salernitana non hai bisogno di questi pseudo tifosi !!onore a voi 6000 sempre presenti!!!

  • dove sono i “veri” tifosi della Salernitana, pronti ad atteggiarsi ad eroi quando si vince una partita rubandola (Trapani,Livorno,Venezia), orgogliosi di questa società e questa squadra?
    mi raccomando correte a fare il biglietto per il Pisa e mi raccomando, fate sentire la vostra vicinanza a questo squadrone e riverite Ventura, il grande filosofo calcistico. l’Arechi é tutto vostro, prendetevela pure con chi non é complice di questa truffa. spero vi rendiate conto di quanto siete ridicoli!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.