Aiutano anziani col “panariello” per spesa e bollette, volontarie nel centro storico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Al tempo dell’emergenza coronavirus si riscoprono, fortunatamente, anche la solidarietà e il vecchio ” panariello”, il cesto di vimini che viene calato dal balcone negli edifici dove non c’è l’ascensore. Nel centro storico di Salerno, come scrive il quotidiano “Il Mattino”, in un articolo firmato da Barbara Cangiano – torna di moda un servizio per aiutare gli anziani costretti a restare a casa per evitare forme di contagio. E torna di moda grazie ad un gruppo di donne , pronte ad offrire gratuitamente a turno il loro tempo libero per  pagare una bolletta o a fare la spesa. Ideatrice del progetto è Anna Rita Baldassarra, tecnico comunale nell’Agro nocerino Sarnese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. …e questo gruppo di donne naturalmente saranno attrezzate di tutto ciò che occorre per difendersi e non diffondere il contagio. Ad esempio, nei supermercati o a pagare le bollette, saranno andate munite di tute e mascherine. Poi, la spesa acquistata, sarà stata preventivamente decontaminata e maneggiata con guanti prima di metterla nei cestini di vimini…altrimenti non staranno facendo altro che alimentare la statistica a favore della diffusione del virus

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.