In Campania 5 ospedali solo per i contagiati, attrezzati anche Agropoli e Oliveto

Stampa
Ci sono anche i presidi di Agropoli e Oliveto Citra nell’elenco dei cinque ospedali che saranno convertiti e attrezzati solo per ospitare e curare i pazienti infettati dal Coronavirus.  Gli altri saranno  Sessa Aurunca, Ariano Irpino  e l’Ascalesi a Napoli. La Regione Campania si sta attrezzando per gestire al meglio un eventuale aggravamento del contagio da coronavirus. Una decisione che si è resa necessaria – come scrive il sito web il mattino.it – alla luce dei soli 8 posti disponibili nel reparto di Rianimazione del Cotugno di Napoli. Sono stati ordinati 12 ventilatori portatili, da sistemare nel nuovo padiglione che dovrebbe aprire giovedì prossimo.
In caso di ulteriore peggioramento della situazione, si sono già resi disponibili gli 8 posti in Rianimazione del Monaldi, che conta altri 8 posti di terapia intensiva post operatoria. L’apertura del nuovo padiglione del Cotugno conterà 60 posti letto, tutti a pressione negativa e ad alto isolamento, proprio per trattare i casi più complessi. Presso la zona filtro del terzo accesso di pronto soccorso del Cotugno, saranno dirottate le persone asintomatiche.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • PER CHI HA SINTOMI: TOSSE FEBBRE ALTA NON RECATEVI NEI PRONTO SOCCORSO RESTATE A CASA E AVVERTITE IL VOSTRO MEDICO DI FAMIGLIA TELEFONICAMENTE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.