“Niente paura e basta sigarette”: lettera di virologo salernitano spopola sul web

Stampa

C’è la necessità di cambiare abitudini di vita. Ma occorre soprattutto scacciare la paura. E bisogna anche rinunciare alle sigarette perché “il virus colpisce le vie respiratorie , che sono già intossicate da quello che noi respiriamo”. A consigliarlo – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è il medico salernitano Luigi Greco, che per 42 anni è stato in servizio nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Ruggi. Il virologo ha scritto una lettera a un’amica di Bergamo che poi è divenuta virale sui social quasi come un tranquillante per gli utenti della rete.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il numero uno dei medici… Sempre grazie x tutto quello che hai fatto xla mia famiglia
    Fidatevi di lui

  • Il dr. Greco non è un medico, è il MEDICO !. Bravissimo professionista col quale ho avuto l’onore ed il piacere di lavorare tanti anni fa!. Quello che dice non è mai banale, ma studiato e ragionato!.

  • Non bisogna essere ne infettivologi ne virologi per sapere che il fumo fa male e fa male sempre a prescindere dal coronavirus. Sinceramente sarebbero graditi altri tipi di consigli.

  • Dott. Greco i consigli sono sempre bene accetti, qualsiasi essi siano, ovviamente sta poi all’individuo farne tesoro…in questo caso possono apparire ovvietà eppure sono la semplice e pura prima arma da usare contro il virus

  • Nel 1992 dopo mesi di giri tra medici ed ospedali per una febbricola “strana” che colpì il mio papà, finalmente incrociamo l infettivologo dr. Greco al ruggi a Salerno che capí il problema, riscontrando un endocardite batterica su valvola mitralica sostituita biologica. Ancora oggi, come allora ringrazio il dr. GRECO.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.