Polichetti (Fials): “Stop all’intramoenia allargata per l’emergenza Coronavirus”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Blocco delle prestazioni in regime di intramoenia allargata, i dubbi di Mario Polichetti. Il sindacalista della Fials interviene su uno stop che riguarda sia gli ospedali che gli ambulatori privati e legato alla necessità di ridurre le possibilità di contagio da Coronavirus. Per il ginecologo, una decisione indiscriminata che potrebbe essere dannosa per l’utenza.

«Si tratta di prestazioni non ripetibili, come ad esempio, nel caso dell’ostetricia, l’ecografia strutturale o morfologica che si fa in un periodo preciso della gravidanza, superato il quale l’esame non ha valore diagnostico e perde il significato. Pur nella necessità di mantenere gli ambulatori chiusi per evitare l’affollamento e la possibilità di contagio, è necessario che alcune visite vengano comunque consentite. Una volta trascorsa la ventesima settimana, la paziente non può più sottoporsi a quell’esame – conclude Polichetti – Chiedo quindi di rivedere il blocco per le prestazioni che non possono essere ripetute».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.