State tutti a casa: la Salerno spettrale delle ore 20 di lunedi

Stampa
Lunedì 9 marzo, ore 20.00: Salerno ha un volto quasi spettrale: strade semi-deserte, i bar altrettanto, tavolini del tutto liberi, molti con saracinesca giù. Si presenta così il capoluogo campano due giorni dopo il decreto d’emergenza varato dal governo per cercare di arginare la diffusione del virus Covid 19, comunemente conosciuto come Coronavirus.

La stazione di Salerno è deserta, non ci sono nemmeno i clochard. La situazione è simile anche in un noto discount e in un grande ipermercato della città: ci sono le offerte promozionali e fino a una settimana fa, sempre in un giorno feriale, la gente si era riversata in massa per accaparrarsi i prodotti scontati. Oggi, invece, verso mezzogiorno le corsie sono semi-deserte. Tra gli avventori, almeno quattro persone (giovani) indossano una mascherina, altri si portano la sciarpa alla bocca, altri ancora indossano i guanti.

I salernitani sembrano aver dunque recepito il messaggio “state tutti a casa”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La gente ha iniziato a capire come possiamo vi cere questa battaglia … più saremo bravi prima finirà quest inferno

  • Buonasera,
    pensiamo a tutte le volte che volevamo restare tranquilli a casa e non lo potevamo fare, abbiamo la fortuna di poter essere sempre connessi, guardare la tv on demand e leggere libri . Mi spiace solo che il governo abbia stabilito la chiusura dei locali alle 18, quando poi potevano somministrare cibo a domicilio con le opportune precauzioni. Voi come pensate di trascorrere le giornate?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.