Coronavirus: Consiglieri comunali di Salerno chiedono numero verde per anziani

Stampa
Nessuno si deve sentire solo a Salerno. La mobilitazione generale della collettività salernitana in questa fase emergenziale diventa sempre più attiva e fattiva. Occorre senso di responsabilità da parte di tutti, ma è altrettanto importante che le istituzioni locali offrano rispose immediate alle esigenze dei cittadini e soprattutto di quelli più fragili.

Per questo motivo, i consiglieri comunali Antonio D’Alessio, Leonardo Gallo, Corrado Naddeo, Sara Petrone, Pietro Stasi, Peppe Ventura e Paki Memoli hanno già avuto modo di interloquire con il sindaco di Salerno Enzo Napoli preannunciando una formale richiesta affinchè per tutto il periodo dell’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus (fino al 3 aprile), oltre al giusto e doveroso rispetto dei divieti e delle limitazioni imposte dal Governo centrale, Palazzo di Città si faccia carico di attivare un numero verde – gestito da pubblici uffici – al quale tutti i cittadini in difficoltà (persone anziane, persone immunodepresse, persone con difficoltà motorie, a patto che siano vivano da sole e non abbiano parenti ed amici stretti a cui chiedere aiuto) possano rivolgersi per la consegna a domicilio di farmaci (per chi non ha già questo servizio) e beni di prima necessità dei quali avranno fatto richiesta.

In queste ore gli stessi firmatari dell’iniziativa hanno anche chiesto ad una serie di realtà associative del territorio di mettere a disposizione dei volontari che quotidianamente possano raccogliere le singole richieste dei cittadini e soddisfarle in breve tempo, portando direttamente al domicilio dei richiedenti medicine e viveri.

Un’azione di solidarietà concreta dunque che consenta a tutti i salernitani più fragili di non sentirsi soli in questa fase così delicata per la vita di tutti, ma che sia anche esempio di come, in modo ordinato ed il più sereno possibile (vista la situazione di difficoltà) si possano affrontare queste poche settimane di “isolamento”, certi che ogni comportamento responsabile ed ogni azione virtuosa finalizzata ad impedire il propagarsi del contagio, saranno l’arma vincente per uscire dall’emergenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.