Coronavirus, è guarita la biologa 26enne di Montano Antilia

Stampa
È stata dimessa dall’ospedale Cotugno di Napoli la 26enne, tecnico di laboratorio, risultata la prima contagiata da coronavirus in Campania. La giovane, di nazionalità ucraina, è rimasta ricoverata circa due settimane. Si tratta della biologa residente a Montano Antilia e ricoverata lo scorso 25 febbraio. Lo scrive Il Mattino nella sua edizione on line.

La giovane era arrivata in Cilento da Cremona il 15 febbraio scorso. Poi la febbre ed il ricovero prima al “San Luca” di Vallo della Lucania e poi al “Cotugno”. E’ stata sempre in buone condizioni  e non ha mai sviluppato alcuna complicanza. Qualche giorno fa era stata resa nota la notizia della prima dimissione dall’ospedale Cotugno, un evento che in un momento del genere non può che far piacere.

Coronavirus in Campania, il bollettino della Protezione Civile sale, dunque, il bilancio dei pazienti guariti che arriva a 2. L’ultimo bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, invece, ha reso noto che nella giornata di ieri sono stati esaminati 65 tamponi e di questi 8 sono risultati positivi. Il totale dei contagiati è di 128 persone, mentre dei guariti di 2.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • come quasi tutti. questo virus farà meno morti degli anni passati, essendo un virus principalmente mediatico e politico. Mi piacerebbe indagare sul funzionario dell’oms che a gennaio aveva già detto che sarebbe stata pandemia e che gli stati avrebbero bloccato tutto. Non solo, sarebbe bello anche andare a indagare i “bond pandemia” emessi da alcune compagnie assicurative per alcune centinaia di milioni 4-6 anni fa.. e che “prevedevano” una pandemia di 12 settimane tra il 2020 e il 22 oltre a quella sars che è apparsa di li a poco!.. Sono fatti non teorie, cercatevi i documenti qui non li passano.
    Altro fatto è che questa epidemia non uccide nessuno più della normale polmonite, anzi, la piu giovane morta pare abbia 56 anni e come tutte le altre vittime aveva altre patologie anche gravi..
    Cosa voglio dire? semplicemente che non c’era alcun motivo sanitario per scatenare tutto questo panico, il quale panico è stata la prima causa delle richieste di ricovero e intasamento di ospedali. Giustamente un medico che si vede arrivare un paziente in preda ad ansia, già malato per malattie gravi, mica lo respinge? e fa bene, anche la causa di queell’ emergenza è “solo” psicologica fa bene a non rischiare, e ricovera.. il resto è storia recente. In sintesi? le vittime sono meno degli anni passati, v.istat, e l’intasamento degli ospedali è stato VOLUTO dai media e da una parte politica. Purtroppo ci dev’essere qualcosa di molto grande dietro questa storia, vista la rilevanza internazionale … lo sapremo nei mesi a venire. Intanto c’è una “esercitazione” della Nato con spiegamenti di 20mila militari in europa inchiave anti russa e cinese.. casualità?

  • NATO stanco la tua superficialità fa capire quanti dementi abbiamo in giro e perché è successo tutto questo. Una persona con patologie , un anziano , nn reggono . Siamo nel 2020 e ancora esistono persone così poco acculturate come te . Perche bisogna lasciare che la cosa continui se con un piccolo sforzo ( come a Codogno) in pochi giorni ci sono zero malati. Sta tutto a noi e spero che al mondo esistano pochissimi come te perché seno’ siamo messi proprio male . Consiglio personale, torna a scuola ma parti dalle basi perché ti mancano proprio

  • Tony, l’apiteosi dei tempi moderni, delle verità su facebook e mediatiche. L’ignorante e stupido sei tu, non io: la prova è nel fatto che ho parlato di dati ufficiali con siti ufficiali, tu solo di falsità sparse sui social. La superficualità è esattamente quella che TI contraddistingue, altrimenti avresti commentato e cercato le fonti rispetto a quanto ho scritto. Purtroppo quelli come te sono tantissimi invece, ed è esattamente questa la causa di queste epidemie mediatiche…. TUTTO quanto ho scritto è ben documentabile per chi conosce l’italiano e magari inglese francese spagnolo portighese e tedesco come ME.. e tu? ah già, alle tue scuole alte si insegna il social e la verità calata dall’alto, questa è la verità..

    Le tue stupidaggini? eccole: un anziano non regge? e quindi?!?!? non regge nessuna altra patologia, virale, batterica, contagiosa e non! non regge eppure il cancro, per il quale MUOIONO 180000 persone all’anno, ma a voi “intelligenti colti” questo non entra in testa! MUOIONO 13500 persone all’anno di polmonite NORMALE, ma TU non ci arrivi a capire che in quel caso si considera “normale” e non si blocca un paese intero! Non capisci neppure che non ha senso bloccare LA NOTTE il paese intero, proprio per le modalità di trasmissione, a breve distanza e in luoghi chiusi! quindi a che serve impedire di camminare a qualche decina di persone a mezzanotte??? già non ci sta nessuno, di norma!
    “Piccolo sforzo”??? ma hanno bloccato 60mmilioni di abitanti con immense ricadute economiche e sociali, e in seguito anche SANITARIE, e ll chiami piccolo sforzo??
    Caro saputello da 2 soldi, lo hai mai studiato un testo sull’immunizzazione?? losai che siamo PIENI di batteri e virus contagiosi?? TUTTI NOI, SEMPRE! non ha senso questo blocco,, nessun senso (dal punto di vista sanitario di massa).
    E’ evidente che i motivi devono essere altri, ma nonho speranza che te e quelli come te ci arrivino, sei troppo “colto”! Saputello finto, cerca gli articoli sull’esercitazione di cui ho parlato, e pure quelli sulla “scommessa” da parte di alcune grand compagnie aassicurative fatta nel 2016 riguardo una “pandemia” nel 2020-22! si parla di centinaia di milioni di euro.. e poi tanto altro che noon posso scrivere, ma se davvero sei intelligente cercherai da solo..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.