Coronavirus, il sindaco di Salerno pubblica modello per gli spostamenti

Stampa
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

Il provvedimento estende le misure di cui all’art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.

Si riporta il modello di autocertificazione per lo spostamento delle persone fisiche. Si ricorda che gli spostamenti possono avvenire solo e unicamente in caso di: comprovate esigenze lavorative; situazioni di necessità; motivi di salute; spesa di beni di prima necessità; rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sul suo profilo facebook

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cioe’ il sindaco ha scritto che c’e’ un modello da portare con se quandosi esce? Uau… che sindaco che ho!

  • non ho capito una cosa: se scendo di casa per fare una passeggiata devo portarmi una autocertificazione? ma non serve per spostamenti tra province diverse?

  • bisogna lasciare aperti solo negozi di alimentari, supermercati e farmacie e chiudere TUTTO il resto fino al 13 aprile!!!! lo volete capire che dovete “convincere” la gente ad uscire il minimo indispensabile?!? la cina ha fatto così e dopo un mese e mezzo sta quasi a zero contagi ps perchè non fate passare i macchinari igienizzanti per le strade (e sui mezzi pubblici) di notte? però una passeggiata in santa pace fatemela fare!!

  • Rosario, forse non hai capito: la passeggiata non va fatta! Ci vuole tanto per farvi capire che bisogna uscire solo per spesa/motivi di salute/lavoro?!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.