Gli ultras granata: “Rispetto per chi tutela la salute, non per chi gestisce il calcio”

Stampa
“Anche se superflua, intendiamo esprimere la nostra opinione sulla situazione – scrivono gli ultras granata in un comunicato a firma dei gruppi Nuova Guardia, Nucleo Storico, Frangia Kaotika e Prigionieri di una fede –
IGUSvenutasi a creare e che ha determinato la decisione di far disputare le gare di calcio a porte chiuse a causa della tristemente nota vicenda legata al diffondersi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e che sta inevitabilmente modificando radicalmente il nostro modo di vivere in generale e, per un po’ di tempo, il nostro modo di intendere la fede calcistica.
Chiariamo da subito un concetto fondamentale: Siamo di fronte ad una vera e propria situazione emergenziale di portata planetaria ne prendiamo atto e come tale va trattata.
Siamo tutti dotati di un minimo di raziocinio e di intelligenza che ci danno la capacità di comprendere che una simile decisione ha lo scopo di tutelare tutti i cittadini e, di conseguenza tutti i tifosi, di tutelare, insomma, la salute pubblica che è il bene più prezioso che in questo momento è la vera ed unica priorità.
In un momento in cui si chiudono le scuole, dove si sta cercando di combattere con tutti gli sforzi possibili un epidemia terribilmente contagiosa che colpisce in modo indiscriminato, non vi possono essere polemiche sterili e puerili e, soprattutto, E’ GIUSTO che anche il calcio si adegui.
Alla luce di quello che si è visto in questo fine settimana possiamo dire che ci si è contraddistinti per confusione superficiaità oltre che, come sempre, da una sana dose di strafottenza e sottomissione a sporchi interessi economici di bottega.
Noi esprimiamo, come sempre, in totale libertà e senza remore il nostro pensiero.
Lo spettacolo squallido e senza senso di un calcio senza spettatori è allucinante e non può essere condiviso né, tantomeno, può essere tollerato.
Ma quest’aspetto è il meno importante. OVVIAMENTE.
Qui vi sono delle colpe di chi gestisce questo teatrino, ( LEGA e FIGC in primis), persone che non hanno alcuna visione della realtà che li circonda. Persone interessate solo ed esclusivamente all’aspetto economico di salvaguardia di interessi che a Noi poco importano.
È una questione di RISPETTO se non lo avete compreso e non per chi lavora nel calcio e guadagna profumatamente, in quanto tutti noi continuiamo a lavorare, siamo ai nostri posti nonostante tutto e possono farlo anche loro.
Rispetto nei confronti di quelli che stanno vivendo ore di angoscia perché colpiti direttamente, RISPETTO per coloro i quali sono rinchiusi in casa o che non hanno libertà di movimento. RISPETTO nei confronti di tutti gli operatori sanitari, tutti gli scienziati, tutti quelli che stanno svolgendo un lavoro enorme, continuo ed ininterrotto a salvaguardia della salute di tutti sacrificando la loro vita per quella degli altri. INSOMMA DEI VERI E PROPRI ULTRAS.
Ed è proprio a Loro che VA IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO perché mai come in questo momento, e ancora una volta di più, APPREZZIAMO il Loro sacrificio, la Loro abnegazione la Loro professionalità e preparazione.
Umiltà e professionalità, semplicità e bravura tratti distintivi dei veri EROI della vita quotidiana.
Ecco, prendete esempio da Loro salvereste almeno un minimo di faccia prima che, ancora una volta, la perdiate totalmente. Riscattereste con un gesto di buon senso lo schifo che finora avete dimostrato, nella considerazione finale che per Voi nulla ha senso se non il potere economico.

Ma tant’è ne prendiamo atto.
Augurandoci che tutto ciò possa essere presto solo un brutto ricordo e che si possa tornare nel più breve tempo possibile alla normalità, ad abbracciarsi e gioire per un gol ma, soprattutto si possa finalmente dire E’ TUTTO PASSATO SI TORNA ALLA NORMALITA’.

INSIEME CE LA FAREMO”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • DOVRESTE AVERE RISPETTO PER IL MOVIMENTO ULTRAS… DOVRESTE PROVARE AD AVERE UN CONTATTO, DOVRESTE EVITARE DI DIRE SEMPRE SI CON IL CAPO CHINATO PER PORTARE AVANTI I VOSTRI INTERESSI, DOVRESTE EVITARE DI AUTORIZZARE STRISCIONI, DOVRESTE EVITARE DI NON ANDARE IN TRASFERTA, DOVRESTE ONORARE IL NOME DEL SIBERIANO.
    NEGLI ULTIMI ANNI NON E’ STATO FATTO NULLA DI TUTTO QUESTO, SIETE RIDICOLI CON I VOSTRI BEI COMUNICATI SCRITTI BENE, MA DI SICURO NON DALLA VOSTRA PENNA…

  • buongiorno a tutti sono un operatore sanitario e vorrei esprimere il mio pensiero. Guardate noi stiamo vivendo momenti difficilissimi ma non ci sentiamo degli eroi. questo è il momento della coesione e della profusione del massimo sforzo per contrastare questo terribile virus. ovviamente la fatica, il dolore, le sofferenze da parte nostra sono tantissime, enormi sacrifici negli affetti personali con, in molti casi l’impossibilità di vedere i parenti, gli amici, LA FAMIGLIA. Però è il nostro lavoro. la nostra missione. Però devo ammettere che stiamo ricevendo da più parti attestati di elogio e stima. E leggere questo comunicato ci riempie il cuore, ci emoziona, ci ristora da tutte le fatiche. persone che nemmeno conosci che scrivono queste cose ti porta a riflettere e restare enormemente emozionati. riprendo un breve passaggio: “Umiltà e professionalità, semplicità e bravura tratti distintivi dei veri EROI della vita quotidiana”. Permettetemi di dire DA BRIVIDI difficile non piangere pur nella quotidiana tragicità di chi vive in trincea. GRAZIE GRAZIE e ANCORA GRAZIE. Vorrei abbracciare tutti voi che avete scritto queste cose vorrei dire come VOI avete scritto INSIEME CE LA FAREMO perchè se questo è lo spirito è quello giusto. indipendentemente da polemiche che non portano a nulla. e come direste Voi GRAZIE RAGAZZI. questa volta, a giusta ragione, A VOI

  • bhè in tutta onestà questi due commenti sono incomprensibili. mi dite cosa c’entrano con quanto scritto?. forse non avete letto il contenuto. il vostro livore e la vostra invidia è evidente. intelligenti pauca dicevano i latini beata ignoranza di quelle persone alle quali pur mostrando la luna in tutto il suo splendore vedranno sempre e soltanto il dito

  • Con quello che scrive i comunicati. Sei ultras e credi in ciò che fai si legge dalle tue righe. Come fai a fare da portavoce scritto a ng e compagnia bella? Perchè?

  • Al posto di scrivere solo comunicati perché non prendete esempio dai bergamaschi? Hanno fatto collette per gli ospedali, voi fate le collette per pappare…

  • NG e Sfrattaglia al seguito…ma ultras di cosa siete?basta vedervi a voi e al vikingo in azione..e il circo è aperto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.