Università di Salerno: dal 16 marzo al 3 aprile le Lauree saranno on line

Stampa
Anche le università italiane sono immancabilmente condizionate dagli ultimi sviluppi dell’emergenza Coronavirus. Tra gli Atenei che dovranno far fronte alla situazione che sconvolge tutto il Paese e all’ultimo DPCM del 10 marzo 2020 c’è anche l’Università degli Studi di Salerno. In mattinata è stato disposto che le sedute di lauree previste dal 16 marzo al 3 aprile si svolgeranno Online ed dunque senza la presenza fisica in Ateneo dei candidati.

SEDUTE DI LAUREA ON LINE DAL 16 MARZO AL 3 APRILE. IL COMUNICATO

Dunque chi dovrà laurearsi in questo periodo lo farà senza raggiungere il Campus di Fisciano e soprattutto senza la presenza della commissione, nè di amici e parenti. Verosimilmente ciò potrebbe avvenire in videoconferenza, anche se su questo punto si attendono comunicazioni dall’UNISA.

Questo il comunicato: “Si comunica che le sedute di laurea programmate a partire dal 16 marzo e fino al 3 aprile 2020, salvo diverse ulteriori determinazioni delle Autorità competenti, saranno svolte in condizioni di non presenza fisica dei candidati, con le modalità tecnico-operative che saranno a breve comunicate agli interessati”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bene le lauree online…anche le scuole fanno lezione online ma non si potrebbero fare anche gli esami dell’università online?! Date una mano anche agli studenti che hanno esami in sospeso e in questo triste momento potrebbero avere un impegno per andare avanti
    Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.