Coronavirus, l’ironia dei napoletani: per il compleanno regaliamo mascherine

Stampa
La paura per il contagio da Convid-19 sta generando nei napoletani reazioni anche divertenti che testimoniano allo stesso tempo l’ingegnosità, la preoccupazione e la scrupolosità di alcuni cittadini tirate fuori in questa situazione d’emergenza sanitaria.
In particolare, ai Verdi campani sono stati segnalati due curiosi episodi al riguardo: in un video inviato da un cittadino si vede un medico distribuire ai propri pazienti in strada delle ricette mediche lanciandole dalla finestra del proprio studio; nel secondo il noto tour-operator, gestore di un’agenzia di viaggi, Francesco Milano ha condiviso sulla propria bacheca facebook una foto di una mascherina avuta in regalo da suo fratello per il suo compleanno.
“Questa emergenza sanitaria sta cambiando le abitudini di molti di noi e deve essere così, dobbiamo stare tutti all’erta in questa situazione, per noi stessi e per gli altri. Fa sorridere e allo stesso tempo riflettere come alcuni napoletani abbiamo saputo reagire con ironia ed ingegnosità a questa epidemia trovando soluzioni adatte ad evitare contatti e contagi, come quel medico che lancia le ricette dalla finestra e come Francesco Milano che in questi tempi dove non ci si può riunire, dove non si può uscire, festeggia il proprio compleanno con delle mascherine avute in regalo, andato ad evidenziare come, in questo momento, sia più importante la sicurezza che il divertimento.”- hanno commentato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questa ironia così cretina non può essere dei veri Napolitani ma sicuramente di quei napulilli della provincia che purtroppo adesso hanno preso il sopravventò

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.