Covid, Baronissi: misure per il commercio? In arrivo da Governo e Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“In questo momento di emergenza, i sindaci sono sottoposti a stringenti vincoli normativi. Qualsiasi iniziativa assumerebbe soltanto parvenza di vuoto protagonismo. Ritengo che un’efficace azione, finalizzata ad una concreta risposta verso operatori commerciali, artigiani e imprenditori dei nostri territori, sia quella di sollecitare – come stiamo facendo – Governo e Regione Campania.

Ove le auspicate e sollecitate misure governative dovessero mancare, questa Amministrazione metterebbe in campo ogni efficace iniziativa. Ma siamo certi che dal Governo arriveranno le attese misure”. Lo scrive in una nota il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante in riferimento alla proposta della minoranza di sostegno alle attività produttive.

“E’ più che mai indispensabile – spiega Valiante – un impegno comunitario e nazionale straordinario volto all’individuazione e all’appostamento di adeguate risorse aggiuntive che vadano in soccorso dei settori del commercio, dell’industria, dell’artigianato in questa crisi accentuata dall’emergenza Covid 19. La necessità di dare adeguate risposte è impegno prioritario di Governo e Regione.

Anci – di cui compongo il direttivo regionale – ha rappresentato ai Ministeri interessati e alla Regione un pacchetto di proposte tra cui la previsione di un credito d’imposta, il differimento dei pagamenti relativi ai canoni di locazione commerciale, la disapplicazione per l’anno in corso di Tosap/Cosap, la sospensione dei termini per gli atti emessi dall’Agenzia delle Entrate.

Sono misure allo studio – conferma il sindaco di Baronissi – che saranno con larga probabilità applicate, ma che devono essere promanate unicamente da norme statali e/o regionali per essere poi applicate, in maniera uniforme, in tutto il territorio italiano. Insomma, in questo momento, lavoriamo per uscire seriamente dall’emergenza Covid 19. Il protagonismo di proposte fuori contesto e strumentali non sono utili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.