Covid: controlli a tappeto della Municipale a Salerno per evitare assembramenti

Stampa

La Polizia Municipale di Salerno sta presidiando il territorio per verificare il puntuale rispetto delle Ordinanze emesse da Governo Nazionale e Regione Campania per il contenimento del Coronavirus. Nel corso delle ultime 24 ore – si legge in una nota giunta da Palazzo di Città – sono stati effettuati dagli agenti di Polizia Municipale numerosi controlli:

anti-assembramento presso bar e ristoranti, parchi e lungomare, attività commerciali e mercati, dove i caschi bianchi sono intervenuti in particolare in alcuni bar della zona orientale;

– presso pubblici esercizi cui, come noto, a partire dalle ore 18.00, è stata imposta la chiusura;

– presso il domicilio dei cittadini in quarantena fiduciaria, tutti rinvenuti presso le proprie abitazioni nel pieno rispetto delle prescrizioni loro impartite.

I controlli proseguiranno nelle prossime ore in sinergia con le altre Forze dell’Ordine. L’invito alla cittadinanza resta quello di “stare a casa” ed uscire soltanto per ragioni assolutamente urgenti ed indispensabili: lavoro, motivi di salute, acquisto di farmaci e prodotti alimentari di prima necessità.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vorrei precisare che dal decreto percepisco che se osservo le direttive che tutti conosciamo oltre a uscire di casa per le cose sopra esposte poiché lo stesso non parla alcun divieto di uscire di casa, si potrebbe anche fare una passeggiata sul ns bel lungomare quindi non condivido che il Comune obbliga i cittadini a uscire solo per i motivi che loro hanno puntualizzato.
    #rispettiamoleregole

  • invece di fare chiacchiere e di creare panico disinfettate subito le strade

  • Fino a quando non fioccano Multe e denunce… a Salerno non si capisce…Forza un pò, meno proclami e più fatti!

  • Porticciolo di Pastena post pranzo, Bar all’uscita della tangenziale di Pastena con tanto parcheggio e posti all’aperto, Zona Carmine…
    Controllate questi posti dalle 12 alle 16 senza sosta…vedete quanti assembramenti ci sono…

  • Parco Pinocchio e parco mercatello pieno di persone che corrono e si allenano come se nulla fosse!!! Almeno non scrivete questi articoli perché qui sembra che ognuno fa ciò che vuole!

  • non ci sta niente da fare siamo duri di testa e proprio perche’ siamo italiani le regole e il senso civico restano parole da vocabolari , se non lavorate statev a cas no a lungomare

  • FORSE NON SI E’ RESI CONTO CHE L’EPIDEMIA QUELLA VERA, NELLE NOSTRE ZONE, NON E’ ANCORA
    ESPLOSA NEI NUMERI DEL NORD. DUNQUE VISTO CHE SIAMO ANCORA IN TEMPO, RIMANIAMO A CASA E USCIAMO SOLO PER SERIE RAGIONI COME IL LAVORO. VORREI PRECISARE , A CHI NON LO SAPESSE, CHE UN’EVENTUALE SANZIONE PER CHI VIENE BECCATO SENZA UN VALIDO MOTIVO FUORI DI CASA, O FUORI DAL PROPRIO COMUNE SENZA LA FAMOSA AUTOCERTIFICAZIONE, E’ UNA SANZIONE DI NATURA PENALE CHE VIENE POI INDICATA SUL CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE. PREGO DI PUBBLICARE E NON CESTINARE COME AL SOLITO.

  • ok che non siamo sotto coprifuoco, ma almeno il buonsenso di non stare vicini ca**o!! cmq la macchina dei vigili passa dice il messaggio e continua; i controlli chi li fa?!?

  • io abito a sette km dai miei genitori ma in un comune diverso da Salerno. Sono a casa sola con mio marito e non li vedrò per giorni non crederei nessun problema perché prenderei l’auto nek mio garage e la parcheggerie nel garage dei miei sen entrare in contatto con altri e non lo faccio per rispetto delle regole. Voi , invece non avete rispetto di nessuno e soprattutto continuando così il 3 aprile non saremo alla fine di questo incubo ma nella fase crescente di questa pandemia.
    Assurdo

  • Fate le multe! Io vedo in giro gente che bivacca ai bar, donne in giro per negozi e madri che passeggiano con i bambini senza fare la spesa. Fermateli e multateli!

  • lavoro in ospedale….devo rischiarerà mia salute per questi delinquenti che se ne strafottono e credono di stare in vacanza a prendere gli aperitivi con vista mare!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.