Eboli: proroga dei tributi comunali, slittano Cosap, Publicità, Tari, Imu e Tasi

Stampa
Sospensione dei termini di pagamento e delle entrate coattive che slittano al 31 maggio. Contemporaneamente, non saranno applicati interessi e sanzioni per questi pagamenti. Disposta poi la proroga al 31 maggio per le rateizzazioni in essere, mentre la prima rata della Tari slitta al prossimo 31 luglio. La deliberazione è stata assunta dalla Giunta Comunale, che in questo modo mette in campo sostegno concreto alle esigenze della comunità ebolitana.

«Come è evidente dal provvedimento – spiega il sindaco, Massimo Cariello – siamo intervenuti per stare al fianco di imprenditori, commercianti ed imprese -. Per tre mesi il comune non chiederà soldi alle famiglie e alle imprese, in questo modo sostenendo le difficoltà in cui l’emergenza sanitaria del momento costringe le attività e le stesse famiglie».

Un provvedimento, quello della Giunta comunale, che arriva a meno di 48 ore dal decreto governativo che ha stabilito l’area protetta sull’intero territorio nazionale. «Incidiamo in maniera sensibile sugli aspetti economici e finanziari che rischiando di mettere in ginocchio attività e famiglie – sottolinea il vicesindaco con delega al bilancio, Cosimo Pio Di Benedetto -.  In particolare sospensioni e proroghe dei pagamenti riguardano Cosap, Pubblicità, Tari, Imu e Tasi se rateizzati, le ingiunzioni della polizia municipale e tutto quanto rateizzato con il Comune, di qualsiasi natura sia».

Una boccata d’ossigeno per gli ebolitani che l’Amministrazione Cariello ha voluto subito deliberare. «Il comparto commerciale ed imprenditoriali rischia di pagare carissimo il momento emergenziale – dice l’assessore alle attività produttive, Marina Cerrone –. Questo provvedimento segnala la sensibilità dell’amministrazione per le difficoltà dei cittadini e garantisce una boccata d’ossigeno ad imprenditori e famiglie».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.