Emergenza Covid: parte il servizio “Pronto Spesa” con Humanitas e San Marzano Attiva

Stampa
Spesa e medicinali a domicilio per le persone anziane e disabili che sono a casa per difendersi dal Coronavirus.

Il corpo Internazionale di pubblica assistenza Humanitas, con il responsabile di San Marzano sul Sarno (Salerno) Alessandro Anzidei, in collaborazione con l’associazione San Marzano Attiva e Casa Famiglia per Anziani “Vivere Insieme”, hanno attivato sul territorio comunale di San Marzano sul Sarno, per l’emergenza Coronavirus, il servizio “Pronto Spesa”. Per permettere a persone anziane e non autosufficienti di poter fare la spesa e ritirare il medicinale in Farmacia grazie al supporto dei Volontari per i generi di prima necessità!

“Con i nostri volontari – spiega il responsabile Humanitas di San Marzano Sul Sarno Alessandro Anzidei – abbiamo accolto con grande piacere l’idea partita dall’associazione San Marzano Attiva, con il suo coordinatore Salvatore Annunziata, per dare una mano alle persone più deboli. Vogliamo  contribuire con i nostri volontari e quelli di San Marzano Attiva ad arginare l’espandersi dell’epidemia che sta bloccando l’intera nazione. È giusto che ognuno adotti atteggiamenti ed azioni di corresponsabilità sociale, soprattutto in questo momento in cui viene consigliato a tutti i cittadini una maggiore attenzione per bloccare le possibilità di contagio da Coronavirus.

Humanitas e San Marzano Attiva  con il supporto della casa famiglia per anziani “Vivere Insieme” ci occuperemo gratuitamente di gestire il servizio a domicilio della consegna della spesa, del ritiro della prescrizione medica dal medico curante e ritiro del medicinale in Farmacia, come previsto dall’apposito Protocollo unico in tutte le Regioni, per l’emergenza della possibile diffusione del Coronavirus (Covit-19 ).

Il servizio è a disposizione, in particolar modo per le persone anziane, over 65, che vivono da sole o in condizioni di disagio, che sono invitate a restare a casa. Il servizio è completamente gratuito. Inoltre, offriamo servizio di accompagnamento per visite specialistiche urgenti. I nostri volontari saranno muniti dei dispositivi di sicurezza guanti e mascherine”.

Dall’idea dell’associazione San Marzano Attiva parte il servizio Pronto Spesa anche a San Marzano sul Sarno. “Voglio ringraziare il presidente Nazionale della Humanitas dottor Roberto Schiavone – spiega Salvatore Annunziata, coordinatore di San Marzano Attiva – che ha accolto con grande piacere la mia proposta e subito ha messo in moto, con il suo responsabile cittadino Alessandro Anzidei, la macchina organizzativa per fronteggiare l’emergenza Covid 19 e per stare vicino alle persone in difficoltà, anziani e disabili. Noi saremo, con i nostri soci volontari, al fianco della Humanitas nell’organizzazione di questo servizio. Un grazie va anche alla casa famiglia per anziani “Vivere Insieme”, che insieme a noi ha sposato l’iniziativa”.

Per info e prenotazioni: +393899269661 – 0818434871

Durante la telefonata verrà comunicato il nome del/della Volontario/a che si recherà al domicilio, riconoscibile con distintivo della Humanitas.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.