Emergenza Covid: parte il servizio “Pronto Spesa” con Humanitas e San Marzano Attiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Spesa e medicinali a domicilio per le persone anziane e disabili che sono a casa per difendersi dal Coronavirus.

Il corpo Internazionale di pubblica assistenza Humanitas, con il responsabile di San Marzano sul Sarno (Salerno) Alessandro Anzidei, in collaborazione con l’associazione San Marzano Attiva e Casa Famiglia per Anziani “Vivere Insieme”, hanno attivato sul territorio comunale di San Marzano sul Sarno, per l’emergenza Coronavirus, il servizio “Pronto Spesa”. Per permettere a persone anziane e non autosufficienti di poter fare la spesa e ritirare il medicinale in Farmacia grazie al supporto dei Volontari per i generi di prima necessità!

“Con i nostri volontari – spiega il responsabile Humanitas di San Marzano Sul Sarno Alessandro Anzidei – abbiamo accolto con grande piacere l’idea partita dall’associazione San Marzano Attiva, con il suo coordinatore Salvatore Annunziata, per dare una mano alle persone più deboli. Vogliamo  contribuire con i nostri volontari e quelli di San Marzano Attiva ad arginare l’espandersi dell’epidemia che sta bloccando l’intera nazione. È giusto che ognuno adotti atteggiamenti ed azioni di corresponsabilità sociale, soprattutto in questo momento in cui viene consigliato a tutti i cittadini una maggiore attenzione per bloccare le possibilità di contagio da Coronavirus.

Humanitas e San Marzano Attiva  con il supporto della casa famiglia per anziani “Vivere Insieme” ci occuperemo gratuitamente di gestire il servizio a domicilio della consegna della spesa, del ritiro della prescrizione medica dal medico curante e ritiro del medicinale in Farmacia, come previsto dall’apposito Protocollo unico in tutte le Regioni, per l’emergenza della possibile diffusione del Coronavirus (Covit-19 ).

Il servizio è a disposizione, in particolar modo per le persone anziane, over 65, che vivono da sole o in condizioni di disagio, che sono invitate a restare a casa. Il servizio è completamente gratuito. Inoltre, offriamo servizio di accompagnamento per visite specialistiche urgenti. I nostri volontari saranno muniti dei dispositivi di sicurezza guanti e mascherine”.

Dall’idea dell’associazione San Marzano Attiva parte il servizio Pronto Spesa anche a San Marzano sul Sarno. “Voglio ringraziare il presidente Nazionale della Humanitas dottor Roberto Schiavone – spiega Salvatore Annunziata, coordinatore di San Marzano Attiva – che ha accolto con grande piacere la mia proposta e subito ha messo in moto, con il suo responsabile cittadino Alessandro Anzidei, la macchina organizzativa per fronteggiare l’emergenza Covid 19 e per stare vicino alle persone in difficoltà, anziani e disabili. Noi saremo, con i nostri soci volontari, al fianco della Humanitas nell’organizzazione di questo servizio. Un grazie va anche alla casa famiglia per anziani “Vivere Insieme”, che insieme a noi ha sposato l’iniziativa”.

Per info e prenotazioni: +393899269661 – 0818434871

Durante la telefonata verrà comunicato il nome del/della Volontario/a che si recherà al domicilio, riconoscibile con distintivo della Humanitas.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.