Serrata anti coronavirus del commercio: a Salerno giù le serrande

Stampa
Coronavirus, anche il commercio chiude. Quasi tutti gli operatori commerciali di Corso Vittorio Emanuele a Salerno hanno deciso di tirare giù le saracinesche dei propri negozi avvisando con un manifesto affisso dinanzi le porte di ingresso della chiusura a tutela di dipendenti e clientela che si protrarrà sino a data da definire.

Una iniziativa presa autonomamente dalle imprese cittadine nell’interesse dei singoli e della collettività oltre che delle stesse aziende. Non solo i grandi brand ma anche i piccoli negozi del centro storico hanno preferito fermarsi anche perché di affari e di shopping se sta facendo pochissimo in questo periodo.

I pochi che ancora restano aperti invitato – tramite apposti cartelli – al rispetto delle norme igieniche e delle distanza di sicurezza previste dalle misure restrittive di contenimento del contagio. Lo stato di allerta non deve essere assolutamente sottovalutato.

Proprio oggi il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca ha emanato una nuova ordinanza, dopo quella di ieri pomeriggio che imponeva la chiusura di parrucchieri, barbieri e centri estetici. Il provvedimento di stamani, invece, riguarda le limitazioni di orario per bar, ristoranti e pizzerie, che potranno restare aperti, rispettando le norme, dalle ore 6 alle ore 18.

Dopo l’orario di chiusura non sarà consentito nemmeno effettuare consegne a domicilio. L’obiettivo è sempre quello di ridurre ulteriormente possibilità di contatto e quindi di eventuale contagio. Restano aperte sul Corso di Salerno le imprese alimentari così come alcuni attività particolari di servizio come farmacie e parafarmacie.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.