Troppa gente in strada, Salerno oggi sembra dimenticare il “Tutti a casa”

Stampa
Dopo l’emissione del decreto “Tutti a casa” sembra che Salerno risponda a fasi alterne alle restrizioni attuate dal Governo. Dopo la giornata di ieri in cui la città appariva spettrale in più momenti della giornata, oggi, mercoledì 11 marzo facendo un giro dalla zona orientale al centro, abbiamo riscontrato l’eccessiva presenza di persone per strada sia a piedi che con le auto.

C’è chi sorseggia un caffè in compagnia al bar, chi si saluta con tanto di bacio e stretta di mano, insomma tutto fuori dal campo delle restrizioni imposte. In questo momento delicato serve il senso civico di tutti ed il ligio rispetto delle regole evitando di compiere “leggerezze” non più tollerabili.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per la redazione…. poi chiaramente stasera farete l’articolo con Salerno deserta…. poi domani pomeriggio di nuovo con un articolo con il lungomare pieno …… e così via….
    L’unica soluzione è l’esercito in strada.

  • Son un ex Meridionale naturalizzato al Nord.Lei ha usato un termine SFASULATO che mi ricorda e mi richiama quando ero bambino.Un termine che mi piaceva tanto ma non ricordo il significato.Se c’è qualche lettore che può tradurre e spiegare il significato vi sarò grato.Grazie

  • Per uomo del Nord:
    SFASULATO: Perditempo, pigro, incapace, menefreghista.
    Insomma la classica persona inutile che ama abbandonarsi al dolce Fancaz..smo 😉

  • Bellissimo il termine SFASULATO,lanceremo al nord nei vertici delle aziende questo vecchio ma nuovo linqguaggio esportato dal meridione al nord e molto incisivo nella comunicazione moderna.
    Grazie Golem

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.