Troppa gente in strada, Salerno oggi sembra dimenticare il “Tutti a casa”

Stampa
Dopo l’emissione del decreto “Tutti a casa” sembra che Salerno risponda a fasi alterne alle restrizioni attuate dal Governo. Dopo la giornata di ieri in cui la città appariva spettrale in più momenti della giornata, oggi, mercoledì 11 marzo facendo un giro dalla zona orientale al centro, abbiamo riscontrato l’eccessiva presenza di persone per strada sia a piedi che con le auto.

C’è chi sorseggia un caffè in compagnia al bar, chi si saluta con tanto di bacio e stretta di mano, insomma tutto fuori dal campo delle restrizioni imposte. In questo momento delicato serve il senso civico di tutti ed il ligio rispetto delle regole evitando di compiere “leggerezze” non più tollerabili.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ti schifo…dal profondo del cuore….ti schifo! a te a fan page a tutta l’accozzaglia radiotelevisiva italiota.

  • i salernitani (prevalentemente delle zone pastena/mercatello) dopo il primo giorno si sono dati alla pazza gioia, forse non hanno capito che si muore.
    Se volete fare gli eroi andate via da salerno, se siete incivili ed egoisti non siete degni di abitare in una città, andate in montagna da soli, a fare i porci comodi; speriamo solo che qualcuno venga arrestato e multato, se non c’è l’esempio non credono che l’emergenza è arrivata anche da noi per colpa di incoscienti ed ignoranti…………………

  • Ma secondo questi irresponsabili fino a quando dovremmo restare in casa per colpa del loro comportamento incosciente? A questo punto bisogna usare la forza come in Cina

  • Purtroppo siamo così strafottenti che solo se una cosa ci viene imposta (ad esempio con l’esercito in strada, tanto lo paghiamo, quindi usiamolo) riusciamo ad obbedire alle regole. Vergognatevi

  • Ci vuole De Luca che interviene con i rastrellamenti. Chist è nu popolo i sciem!

  • Chi parla evidentemente non ha un posto di lavoro e può permettersi di stare a casa.

  • farmacie ed alimentari aperti, chiudere tutto il resto. Non perdiamo altro tempo con questi subumani.

  • Ci vorrebbe una dittatura per tutti gli incoscienti e Salerno ne è piena.

  • Io lo sto dicendo da ieri… Questi non hanno capito niente. Credono di stare in ferie. A questo punto credo proprio che la cosa migliore sia chiudere tutto così magari capiscono che non si può più scherzare.

  • dopo poi piangeranno per la loro stupidita’,ve lo scrive uno che lavora in ospedale in provincia di brescia

  • Denunce penali a raffica, seppure alla fine non gli faranno nulla almeno dovranno sborsare i soldi di avvocato tutti denunciati per inosservanza alle disposizioni sul corona virus. Purtroppo in questo momento per salvare anche questi quattro deficienti /incoscienti, ci vuole il pugno di ferro come fa un padre quando i propri figli sbagliano.

  • X Ciro……neanche l’imposizione riesce. Solo se ci metti la mano in tasca (forte multa) l’italiano capisce.

  • Forse non vi siete resi conto della gravità della situazione. E’ stata messa in crisi la sanità lombarda con ospedali di primo ordine figuratevi cosa accadrà al Sud. Al Ruggi solo poche decine di mascherine chirurgiche, quindi inutili contro il contagio, per reparto al giorno; la tenda famosa non sarà mai usata perchè inutile.

  • Conosco bene i miei concittadini, campioni mondiali di menefreghismo e superficialità almeno fino a quando un problema non lo subiscono sulla loro pellaccia.
    Ma sono comunque altresì convinto che alla fine capiranno..ma solo a forza di carocchie.
    Siamo dopotutto quella città dove si parcheggia in tripla fila bloccando tutto, ed alla fine si manda a anche a quel paese chi protesta.
    I Vigili?..Vabbè stendiamo un velo pietoso, quelli manco servono a staccare una multa e sono efficienti solo la domenica mattina per spaventare i neri sul lungomare (per soli 5 minuti però).
    …che occorra l’esercito? Speriamo di no..

  • Ma se lasciano negozi, bar, supermercati aperti, la gente ci va, col numero controllato d’accordo… e se ci va…ci va con la macchina… ora..mi chiedo..se lasciano aperta questa possibilità…come vogliono poi che si stia a casa? Allora chiudano tutto e farmaci e alimentari li portino a casa. Quante contraddizioni ha sto decreto.

  • Caro il mio “per uno troppo interessato”, parlare in dialetto e offendere non ti rende un tipo “trendy”, ma solo un cafone….

  • Questi incoscienti nullafacenti ed eterni disoccupati, rappresentano il vecchio meridione ottuso e strafottente arretrato e povero.Abbolire il reddito di cittadinanza e distribuirlo alla sanità e agli exstra-comunitari,quelli seri che rispettano le leggi italiane.

  • Se mi rimani i bar i giornalai i negozi aperti.. Fino alle 6 è normale che i Caproni con una giornata di sole vanno a prendere il caffè.. Si leggono il loro giornale seduti comodamente davanti al bar, a leggere che bisogna restare in casa.. Ma loro essendo ignoranti capiscono uscite.. Chiudere tutto

  • Ignoranti e strafottenti…chi va a correre, chi va al bar a fare comunella, chi passeggia con il cane…alle 12 il supermercato sole24 di via vinciprova era strapieno di gente, 9-10 persone per corsie…nun ce sta nient a fa…fanno bene le altre nazioni che ci isolano!!! MERITIAMO L’ESTINZIONE!!!

  • Tutta colpa del governo 5STELLE/Pd.queste misure di sicurezza bisognava prenderle a gennaio.moriva meno gente.questi oltre ad essere incapaci di governare,se ne fottono degli italiani.io potevo scappare a Salerno ma resto al nord finche l’emergenza sarà rientrata.per Pasqua mi mancheranno le pastiere salernitane e le buonissime sfogliatelle che fa il BAR ROSA vicino alla provincia.ma quando tutto sarà finito tornerò nella mia bellissima città di Salerno.

  • RESTATE TUTTI A CASA,USCITE SOLO PER FARE LA SPESA O PER ANDARE IN FARMACIA per chi deve comprare farmaci.E VEDRETE CHE ANDRA TUTTO BENE.BISOGNA FARE QUESTO SACRIFICIO,PER LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DEGLI ALTRI.

  • Lungomare stracolmo… Che neanche la mattina di Pasqua! La gente ha scambiato questa situazione per due settimane di ferie! Il tempo è pure mite! Vai vai…. ?????‍♂️??‍♂️??‍♂️

  • Se i mezzi pubblici circolano regolamente che senso ha fare delle restrizioni sulla circolazione delle persone?

  • I lavoratori sono ovviamente autorizzati a muoversi, qua si parla della solita orda di sfasulati che chiaramente mica si potevano perdere una mattinata al bar o una giornata di sole sul lungomare.

  • il guaio non è il virus ma l’IGNORANZA!!!! poi sta gente la vedi la mattina davanti ai supermercati con le mascherine!! cmq non c’è il coprifuoco ma almeno la bontà di non stare vicini è chiedere troppo??? bisogna lasciare aperti solo alimentari supermercati e farmacie e chiudere tutto il resto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.