Napoli: 60 nuovi posti letto al Cotugno per l’emergenza Coronavirus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Regione Campania ha messo in atto un piano di potenziamento dei posti letto nelle strutture ospedaliere per fra fronte all’emergenza sanitaria dell’epidemia da Convid-19.
L’ospedale Cotugno di Napoli ha già cominciato ad incrementare il numero di posti letto e da lunedì ne saranno pronti 60 nuovi.

Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli in compagnia del Presidente della Municipalità VIII Apostolos Paipais si è recato presso la struttura ospedaliera per verificare l’evolversi della situazione posti letto ed ha inoltre incontrato il direttore generale dell’azienda ospedaliera dei Colli Di Mauro per dare sostegno al personale medico ed avere aggiornamenti ed informazioni sulla situazione Coronavirus.

“E’ assolutamente necessario essere celeri in queste misure straordinarie, servono nuovi posti letto al più presto in modo da poter curare i contagiati, che come da previsioni dovranno aumentare di numero. Al Cotugno entro lunedì 16 marzo saranno pronti nuovi 60 posti letto. Alcuni pazienti infetti da Covid-19 vengono trattati con il farmaco Tocilizumab che agisce con potere antinfiammatorio sulle complicanze polmonari generate dal virus evitando l’aggravamento respiratorio e il ricovero in terapia intensiva.”- ha dichiarato il Consigliere Emilio Borrelli, membro della commissione sanità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.