Piero De Luca: occorre proroga pratiche riabilitazione pazienti disabili

Stampa
Opportuna una proroga delle pratiche di riabilitazione dei pazienti con disabilità e una verifica nazionale delle problematiche dei centri riabilitazione.

“Si ragioni sull’opportunità di attivare una proroga di tre mesi di tutte le pratiche autorizzative per la riabilitazione dei pazienti con disabilità, così da garantire la continuità assistenziale anche in questo periodo difficile per le strutture sanitarie”.

Così in una nota l’On. Piero De Luca.

“Una simile proroga consentirebbe di garantire le terapie riabilitative già in corso anche in questo periodo senza dover ricorrere ad un nuova visita di controllo. In questa fase cosi delicata infatti – continua il deputato Dem – non è possibile recarsi agli ambulatori dell’Asl nè espletare le visite domiciliari finalizzate al rinnovo delle prestazioni riabilitative. Si consentirebbe così, in un momento così particolare, da un lato, di garantire la continuità assistenziale e, dall’altro, di tutelare al meglio tutti i cittadini e le loro famiglie”.

“Sono anche in contatto diretto con il consigliere delegato della Presidenza del Consiglio per verificare la possibilità di una norma nazionale che stabilisca la chiusura temporanea dei centri diurni e prestazioni ambulatoriali per persone con disabilità, con servizi domiciliari sostitutivi. E’ un tema molto molto delicato, che il Governo sta seguendo con estrema attenzione.” Cosi conclude il Deputato Piero De Luca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.