Speculazione mascherine vendute nei distributori automatici. I Verdi; “Sciacallaggio”

Stampa
L’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Coronavirus sembra che sia diventata per molti un’occasione di guadagno mettendo su un commercio delle mascherine protettive facendo leva sula paura della cittadinanza.
Sono sempre più numerose le segnalazioni da parte dei cittadini fatte al Consigliere Regionale dei Vedi Francesco Emilio Borrelli riguardanti episodi di sciacallaggio legate alla vendita di mascherine: numero crescente di rivendite on-line, farmacie che le vendono a prezzi rialzati e addirittura mascherine in vendita nei distributori automatici di snack, è stato segnalato inoltre anche uno scippo effettuato per sottrarre una mascherina ad un uomo.
“Chi specula giocando sulla paura e la preoccupazione delle persone per il contagio è un vigliacco. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni e le invieremo alle autorità competenti affinché eseguano dei controlli su chiunque stia dando vita a questo orrido sciacallaggio, che sia una rivendita on-line, una farmacia o il gestore di un distributore automatico.” -dichiara il Consigliere Borrelli- “Inserire le mascherine tra il cibo a prezzi incredibili è una cosa assurda, non ho parole, questa situazione d’emergenza sta tirando fuori davvero il peggio da alcune persone. Infine ci hanno inviato un video di uno scippo di mascherina che sarebbe avvenuto a Napoli e ripreso dagli stessi autori. Non è chiaro se è uno scherzo o un vero e proprio atto criminale. Di certo è un’attività svolta fuori legge e fuori le regole che il governo ha varato per arginare il coronavirus”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.