Coronavirus, Cava de’ Tirreni: il diario di un popolo in quarantena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In questo periodo di isolamento forzato per contenere il contagio del coronavirus covid-19, il Centro Studi per la Storia di Cava de’ Tirreni, istituito dall’Amministrazione Servalli e diretto dal prof. Giuseppe Foscari, ha lanciato una iniziativa per coinvolgere tutti coloro costretti a restare in casa, ovunque essi siano, invitandoli a diventare “autobiografi della quarantena”.

È stato infatti lanciato sul web il gruppo pubblico “DIARIO DI UN POPOLO IN QUARANTENA”, allo scopo di raccogliere, giorno per giorno, pensieri, riflessioni, note, pagine di vita, piccoli racconti, confessioni di “depressione” o di positiva resilienza, di quanti vorranno aderire.

Sarà un archivio delle emozioni, delle preoccupazioni, ma anche della creatività che parte da Cava de’ Tirreni,ma aperto a tutti gli italiani, uniti al tempo del coronavirus.

“Un archivio che – afferma Giuseppe Foscari – se oggi è figlia di umana condivisione, in futuro potrà essere un’importante e fondamentale testimonianza di storia vissuta, come tale costituire un fondamentale strumento di conoscenza e di ricerca e magari, chissà, diventare anche uno stimolante maestro di vita”.

Basta iscriversi al gruppo pubblico facebook “Diario di un Popolo in quarantena” ed iniziare a scrivere.

CLICCA QUI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.