Coronavirus, De Luca non fa sconti: sui social impazza la sceriffo-mania

Stampa
In quarantena chi passeggia per strada senza motivo. E’ la nuova ordinanza per contrastare la diffusione del coronavirus annunciata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook.

Dice De Luca: «Non si può camminare per strada senza ragione motivata, (sanitaria, approvvigionamento alimentare, padroni di cani), cercheremo quindi di prendere qualche misura in più. Sto preparando un’ordinanza: non solo si ribadisce che è vietato passeggiare, ma costringeremo tutte le persone individuate a circolare senza motivo a fare la quarantena di 15 giorni».

Conclude il presidente: «Cioè, ti trovo in mezzo alla strada, stravaccato su una panchina o a passeggiare sul lungomare, in condizioni che non segnalano emergenza? Ti obbligo a stare in quarantena per 15 giorni e se poi vieni individuato in seguito fuori casa sei passibile di sanzioni penali anche gravi. Siamo costretti purtroppo a fare questo. Perché c’è il 90 per cento che ha capito che la situazione è seria, ma c’è un 10 per cento di irresponsabili che devono essere neutralizzati».

Nel pomeriggio il Governatore ha fatto fermare la sua auto di servizio sul Lungomare di Salerno per redarguire le persone incuranti dei divieti vigenti e indirizzarli presso le proprie abitazioni.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna sceriffo soprattutto nella sua contea salernitana. Ed in queste ore sui social tra messaggi di approvazione e qualche bastian contrario si ironizza proprio sul carattere combattivo e decisionista di De Luca. Tante le immagini che ritraggono il governatore stile Van Damme.

 

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Voglio capire la differenza tra quarantena e chiusura in casa per 15 gg (se ci va bene) me lo spiegasse De Luca

  • quarantena non puoi uscire neanche per i motivi previsti questo significa…forse sei troppo giovane e non leggi abbastanza colpa dei tuoi genitori

  • La quarantena così come prospettata non è che altro che arresto domiciliare ovvero una sanzione penale …Nulla paena sine legis e purtroppo un ordinanza regionale non è legge. Se il dpcm Conte ha lasciato aperte anche le ferramenta il furbo di turno può tranquillamente dire che sta andando da Brico center a comprare un bullone…È quello ci va così passeggia di più. Cmq per me va bene tanto esco solo per andare a lavorare… ultima cosa che differenza fa correre distanziandosi di un metro o passeggiare distanziandosi di un metro?

  • Magari!!!!!!! Se si comporta come Salvini sarebbe un miracoloooooo solo cosi la Campania diventerà ricca e prospera proprio come la Lombardia e il Veneto dove governa la Lega di Salvini

  • Non ho mai votato De Luca, ma paragonarlo a tale uomo politico del Nord è un’offesa che non merita, quest’ultimo non è pari nemmeno alla suola delle scarpe di Vincenzo

  • Signor Presidente, faccia allargare i controlli anche nei centri medici privati, se viene tutelata la salute dei lavoratori!!!

  • Funtanell te lo diamo il voto… Ti stai comportando veramente come un padre di famiglia… E io non sono un tuo simpatizzante
    Bravo funtanell

  • Anche io lo voterò,in questi momenti si vede chi ha le palle e chi no,altro che Salvini

  • Nel decreto Conte, che é il Presidente del Consiglio, non c’é nessuna limitazione alle attività motorie fatte in solitudine. Pertanto questa ordinanza di De Luca é un abuso, che non puó avere nessuna applicazione.

  • Troppo forte, Sig.Presidente, sta regalando a Crozza molti spunti. Almeno una risata ci stai strappando, comunque staremo a casa, il problema é davvero serio.

  • Girate un po’ di più a sant’eustachio, gente che cammina tranquillamente, ragazzini in giro senza le minime distanze e ragazzini in motorino sempre a girare

  • i morti in tutto il mondo fino ad oggi sono 4500, un TERZO di quelli che muoiono ogni anno in italia per la sola polmonite. Pecoroni informatevi. C’è molto altro dietro questa finta epidemia mortale: i fatti e i numeri ne sono la prova. Non credete a me, guardate da soli le tabelle istat prima di rispondere, e poi capirete di essere stati presi in giro. A meno che … non ci sia qualcosa di nascosto dietro questo virus, che non hanno ancora detto, tipo qualcosa di genetico. mi fermo qui.

  • In questi giorni si sono diffuse notizie dai paesi europei di poca solidarietà all’ italia, anche il presidente Mattarella ha accennato mezza cosa. Mi domando è sovranista l’italia di Salvini o Germania, Francia, Austria ecc.?.

    Voterò la lega, grazie Cina.

  • Non se ne può più di tutti questi articoli promozionali : oramai su questo sito web si parla solo ed esclusivamente di de luca padre e figlio l’ONOREVOLE! !!

  • Vicie”basta scappare e nascondersi, il coronavirus affrontanll e piett e facc a cartell

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.