Emergenza Covid: a Tramonti si fa squadra per aiutare anziani e immunodepressi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vista la grave emergenza sanitaria, dovuta alla diffusione del coronavirus – covid 19, ed alle conseguenti difficoltà di condurre una vita normale, l’Amministrazione Comunale con gli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Famiglia – usufruendo della convenzione con la P.A. “I Colibrì Costa d’Amalfi” – ha intrapreso alcune misure a favore di persone anziane sole o comunque in situazioni di effettivo disagio.

Con la misura “pronto farmaco” si possono richiedere i farmaci di cui si ha bisogno, che saranno consegnati direttamente a domicilio. Mentre, con la misura “pronto spesa” si possono richiedere i generi alimentari e di prima necessità, che saranno consegnati direttamente a domicilio.

Per poter usufruire di tali servizi, bisogna telefonare prima il proprio medico di base per la ricetta e ai negozi per l’ordinazione, quindi contattare l’associazione I Colibrì  al numero 3333098075. I volontari provvederanno, gratuitamente, alle consegne domiciliari.

«In un momento di così dura prova, è necessario riscoprire le radici solidali della nostra comunità – ha detto il Sindaco Domenico Amatruda -, che ha saputo affrontare con coraggio, fiducia e spirito di unità le situazioni difficili della propria storia».

«Si ringraziano, dal profondo del cuore, i professionisti, gli esercizi di vendita ed i volontari tutti che rendono possibili questi gesti di solidarietà e di vicinanza alla popolazione. Il nostro dovere di amministratori locali è quello di assicurare ai cittadini una presenza costante», ha aggiunto il vicesindaco Vincenzo Savino.

Per ulteriori informazioni o esigenze, rivolgersi al comando di Polizia locale, al n. 3296505131.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.