Moto – Flashmob anche a Salerno: ‘Metti il cavalletto e non uscire di casa’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 15 marzo alle ore 14 anche Salerno partecipa all’iniziativa Moto – Flashmob ferma il virus metti il cavalletto e non uscire di casa. L’idea è partita dalla dottoressa Moira Pardo dell’ospedale Pellegrini di Napoli con la collaborazione di ‘Tutti in Pista Moto Racing School’ (la scuola moto del Circuito del Sele) e punta a far raccontare, agli appassionati delle due ruote, con una foto o un video come si vive la moto rimanendo a casa.

“L’invito a non prendere la moto (se non per necessità) e serve ad evitare anche di prendersi un semplice raffreddore, mal di gola o altro, abbassando le difese immunitarie.
Il clima non è ancora caldo ed in moto è facile prendere un colpo di freddo. Se siamo portatori asintomatici di Coronavirus, rischiamo di favorire il focolaio e di ammalarci.
Inoltre, in caso di incidente stradale, ci troveremo in una situazione drammatica e paradossale. In caso di incidente grave, potremo non trovare posto in rianimazione, In caso di incidente lieve, il rischio di contagio in Pronto Soccorso sarebbe esponenziale!!! Lo dice Roberto Amich Presidente dell’associazione TUTTINPISTA asd.
“Mi dispiace – prosegue Amich -, ma l’informazione è necessaria per far riflettere chi non ha valutato i risvolti di una passeggiata in moto. Il dovere di noi motociclisti è di fare informazione e dare l’esempio. Divulgate il più possibile il messaggio. 15 giorni, in attesa delle belle giornate calde, valgono più di uno stop forzato da un Decreto Ministeriale che potrebbe protrarsi per mesi. Forza ragazzi che passano presto! “
L’associazione TUTTINPISTA asd., dopo l’iniziativa di domenica partirà con una raccolta fondi per gli ospedali che hanno bisogno.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.