Ospedali di Scafati e di Agropoli presidi di trincea per combattere il virus

Stampa
In una nota inoltrata alle direzioni sanitarie dei presidi interessati la CISL Fp di Salerno chiede massima attenzione per utenti e lavoratori al fine di contrastare la diffusione del coronavirus e metter in sicurezza operatori e cittadinanza tutta.

“Il dilagare dell’epidemia divenuta una pandemia segna il passo per un necessario cambiamento da metter in campo immediatamente per contrastare il fenomeno di contagio – dichiara Pietro Antonacchio Segretario Generale della CISL FP di Salerno –  poiché se la mancanza di dispositivi è ascrivile alla mancanza di possibilità di approvvigionamento su scala internazionale, i ritardi nell’individuazione di percorsi definiti, creare barriere e filtri controllati, chiudere uffici e servizi non rientrando tra quelli definiti essenziali, monitorare gli ingressi anche attraverso l’acquisizione dei dati personali di ogni utente ed accompagnatore potrebbero determinare una incontrollabilità del fenomeno che, si ricorda, a causato la morte di tre medici in Italia in regioni il sui sistema sanitario era tra i migliori del paese.

Il manager Iervolino e suo staff sono impegnati in una task force sulle 24 ore ma in questi momenti bisognerebbe che tutti i dirigenti delle strutture dipartimentali e periferiche siano determinanti a garanzia che gli strumenti mesi in campo dalla direzione strategica possano trovare piena attuazione anche con l’aiuto e il coinvolgimento della protezione civile, delle associazioni di volontariato e dell’esercito”.

Il Segretario Generale

Pietro Antonacchio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.