Pellezzano: stavano effettuando trasloco in periodo di restrizione, denunciati

Stampa
Tre persone di una ditta di traslochi di Salerno sono state sorprese, questa mattina, a Pellezzano, in via Francesco Santamaria Amato all’altezza del civico 14, mentre effettuavano lavori di trasloco dall’appartamento di un privato.

I tre sono stati immediatamente denunciati ai sensi dell’art. 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità) dagli agenti della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Carmine Somma, per violazione dell’art. 3 comma 4 del D.L. 23 Febbraio 2020 num.6, e successive integrazioni e modificazioni introdotte, per ultimo dal DPCM dell’8 Marzo 2020 e DPCM del 9 Marzo 2020, per aver violato l’art.1 del predetto decreto.

“Dispiace – ha detto il Sindaco dott. Francesco Morra – apprendere che, nonostante la serietà di un’emergenza sanitaria in atto come mai accaduta prima, ci siano ancora soggetti incuranti di tutelare la propria salute e quella degli altri. Da questo punto di vista, le nostre forze dell’ordine saranno rigide senza fare sconti a nessuno. Dobbiamo cercare di capire che solo osservando le regole e le disposizioni emesse dal Governo Centrale possiamo riuscire a superare questa emergenza.

Ragion per cui, non sarà tollerato alcun comportamento in barba alle regole attualmente in atto. Tuttavia, devo anche ammettere e rilevare con grande soddisfazione che la maggior parte della popolazione sta rispondendo in maniera positiva osservando con scrupolosità l’imperativo dell’ #iorestoacasa. Ringrazio tutti, già da ora, per la collaborazione. Tutti insieme ne usciremo vincitori”.

L’azione di questa mattina è stata eseguita, congiuntamente, dagli agenti della polizia municipale, dai carabinieri della locale stazione e dai volontari della Protezione Civile “S. Maria Delle Grazie”.

Proprio dal Comando di Polizia Locale, giungono confortanti notizie sul buon andamento della “quarantena forzata”, con i locali commerciali (quelli indicati dalle disposizioni governative) che rispettano la chiusura e le persone che escono fuori dalle proprie abitazioni solo in caso di stretta necessità e per fare la spesa.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sta scritto da qualche parte che le società di trasporti e logistica devono cessare le attività?

  • Infatti vorrei sapere se è scritto da qualche parte se le attività di trasloco non possono essere eseguite.

    Grazie in anticipo per la risposta.

  • E’ possibile rivolgersi a qualcuno per avere ragguagli sulla possibilità di traslocare in accordo alla regole del decreto “iorestoacasa”?

  • Ma chi ha un trasloco non per divertimento ma perchè senò rimane fuori casa cosa deve fare???

  • Nessuno trasloca per divertimento cribbio. Ma cosa vuol dire ““Dispiace – ha detto il Sindaco dott. Francesco Morra – apprendere che, nonostante la serietà di un’emergenza sanitaria in atto come mai accaduta prima, ci siano ancora soggetti incuranti di tutelare la propria salute e quella degli altri”.

    Lo stato ha forse vietato di fumare? Noooooo, li si puo andare per lentamente uccidersi. Il suicidio, avvallato dal monopolio, di stato va benissimo.

    E’ una vergogna!

  • Anch’io vorrei avere ragguagli poiché avrei da fare il trasloco all’inizio di aprile.
    Dove trovare informazioni precise e aggiornate?

  • Anch’io devo traslocare il 3 di Aprile, è assurdo che non lo permettano. Intanto nel mio appartamento deve entrare il nuovo inquilino, e se non libero l’appartamento devo pagare la penale.

  • Oggi 14 aprile è possibile effettuare traslochi? Anche in autonomia? Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.