Pellezzano: stavano effettuando trasloco in periodo di restrizione, denunciati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
Tre persone di una ditta di traslochi di Salerno sono state sorprese, questa mattina, a Pellezzano, in via Francesco Santamaria Amato all’altezza del civico 14, mentre effettuavano lavori di trasloco dall’appartamento di un privato.

I tre sono stati immediatamente denunciati ai sensi dell’art. 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità) dagli agenti della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Carmine Somma, per violazione dell’art. 3 comma 4 del D.L. 23 Febbraio 2020 num.6, e successive integrazioni e modificazioni introdotte, per ultimo dal DPCM dell’8 Marzo 2020 e DPCM del 9 Marzo 2020, per aver violato l’art.1 del predetto decreto.

“Dispiace – ha detto il Sindaco dott. Francesco Morra – apprendere che, nonostante la serietà di un’emergenza sanitaria in atto come mai accaduta prima, ci siano ancora soggetti incuranti di tutelare la propria salute e quella degli altri. Da questo punto di vista, le nostre forze dell’ordine saranno rigide senza fare sconti a nessuno. Dobbiamo cercare di capire che solo osservando le regole e le disposizioni emesse dal Governo Centrale possiamo riuscire a superare questa emergenza.

Ragion per cui, non sarà tollerato alcun comportamento in barba alle regole attualmente in atto. Tuttavia, devo anche ammettere e rilevare con grande soddisfazione che la maggior parte della popolazione sta rispondendo in maniera positiva osservando con scrupolosità l’imperativo dell’ #iorestoacasa. Ringrazio tutti, già da ora, per la collaborazione. Tutti insieme ne usciremo vincitori”.

L’azione di questa mattina è stata eseguita, congiuntamente, dagli agenti della polizia municipale, dai carabinieri della locale stazione e dai volontari della Protezione Civile “S. Maria Delle Grazie”.

Proprio dal Comando di Polizia Locale, giungono confortanti notizie sul buon andamento della “quarantena forzata”, con i locali commerciali (quelli indicati dalle disposizioni governative) che rispettano la chiusura e le persone che escono fuori dalle proprie abitazioni solo in caso di stretta necessità e per fare la spesa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. Sta scritto da qualche parte che le società di trasporti e logistica devono cessare le attività?

  2. Infatti vorrei sapere se è scritto da qualche parte se le attività di trasloco non possono essere eseguite.

    Grazie in anticipo per la risposta.

  3. E’ possibile rivolgersi a qualcuno per avere ragguagli sulla possibilità di traslocare in accordo alla regole del decreto “iorestoacasa”?

  4. Ma chi ha un trasloco non per divertimento ma perchè senò rimane fuori casa cosa deve fare???

  5. Nessuno trasloca per divertimento cribbio. Ma cosa vuol dire ““Dispiace – ha detto il Sindaco dott. Francesco Morra – apprendere che, nonostante la serietà di un’emergenza sanitaria in atto come mai accaduta prima, ci siano ancora soggetti incuranti di tutelare la propria salute e quella degli altri”.

    Lo stato ha forse vietato di fumare? Noooooo, li si puo andare per lentamente uccidersi. Il suicidio, avvallato dal monopolio, di stato va benissimo.

    E’ una vergogna!

  6. Anch’io vorrei avere ragguagli poiché avrei da fare il trasloco all’inizio di aprile.
    Dove trovare informazioni precise e aggiornate?

  7. Anch’io devo traslocare il 3 di Aprile, è assurdo che non lo permettano. Intanto nel mio appartamento deve entrare il nuovo inquilino, e se non libero l’appartamento devo pagare la penale.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.