Coronavirus, Borrelli (Verdi): “Esodo da Nord a Sud del Paese va fermato

Stampa
Coronavirus, Borrelli (Verdi): “Esodo da Nord a Sud del Paese va fermato. Blocco immediato dei treni, verifiche stringenti su rispetto quarantena obbligatoria e tracciare movimenti di chi non rispetta le ordinanze. Nei  Covid hospital campani siano messi in coda alle liste d’attesa”

“Tutti quelli che in queste ore si stanno spostando dal nord al sud dell’Italia, in totale spregio delle ordinanze e delle misure di sicurezza adottate e rispettate da tutti gli altri cittadini, che per di più non segnalano il loro spostamento e non si autodenunciano per la quarantena, siano monitorati e rintracciati attraverso utilizzo delle carte di credito, bancomat, biglietti di viaggio. Se si presentano presso i Covid hospital campani siano messi in coda alle liste d’attesa. Il loro comportamento egoista e ai limiti della legalità, che sta mettendo in pericolo la sanità pubblica nella nostra regione, dovrà essere duramente sanzionato”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità.

“Bisogna fermare a tutti i costi questo esodo di incoscienti che dimostrano di non avere alcun rispetto per la vita altrui compresa quella dei propri familiari. A partire dal blocco dei treni in partenza in queste ore dalle città del Nord, dove ci vengono segnalati assembramenti pericolosissimi di persone  – ha proseguito Borrelli – che vanno immediatamente identificate e segnalate alle autorità che avranno il compito di assicurare il rispetto della quarantena. La diffusione del contagio in Campania è avvenuto anche a causa di questi comportamenti davvero inaccettabili”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • questi viaggiatori non sono italiani, sono vigliacchi irresponsabili e sciacalli.
    meritano pene e multe severe, per colpa loro l’epidemia si sta sviluppando senza controllo.
    mettete al centro italia una barriera e se vogliono varcarla sparate a questi deficienti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.