Contagi raddoppiati nel salernitano: 17 positivi, 7 nel Diano, ospedali al collasso

Stampa

Il bilancio della giornata di ieri assomiglia quasi ad un bollettino di guerra: i contagiati dal coronavirus  in provincia di Salerno giungono a quota 34. Su 44 tamponi analizzati n all’ospedale Ruggi di Salerno (diventato operativo per i test come il Moscati di Avellino) – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  17 sono risultati positivi, praticamente raddoppiatio rispetto al giorno precedente. Il dato più allarmante giunge dal Vallo di Diano, con sei nuovi casi accertati a Sala Consilina, cui vanno ad aggiungersi due a Salerno, uno ad Eboli, quattro nell’Agro, uno ad Aiello di Baronissi ed altri tre nel resto della provincia. E gli ospedali del comprensorio provinciale cominciano ad andare in affanno, soprattutto per quanto riguarda i reparti più esposti all’emergenza sanitaria.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La situazione è veramente molto seria.De Luca fa benissimo ad essere integralista,perchè l’unica cosa che può sperare è diluire nel tempo i contagi e reperire macchinari per la respirazione automatica aggiuntivi,poiché la cosa certa è che saranno centinaia i contagiati anche da noi.Per cui, se non ci saranno in un prossimo futuro, le vittime si conteranno a decine anche in Campania. resistere in queste settimane chiusi in casa è fondamentale,alternative non ce ne sono.

  • Ospedali al collasso in Campania!? Ma se siamo solo all’inizio della diffusione dell’epidemia qui al sud,con picchi che ci saranno a metà aprile…mi dite cosa succederà quando le persone saranno, ahimè,molte ma molte di più?? Non oso nemmeno immaginare l’apocalisse che ci sarà negli ospedali.Che Dio ci aiuti!

  • Se abbiamo da quel che leggo 6posti letto in un Ospedale Regionale,andiamo al collasso a prescindere purtroppo.Il Coronavirus evidenzia la politica degli ultimi 20 anni.Bravi

  • perché scrivete che gli ospedali sono in affanno se non è affatto così? c’è bisogno di terrorizzare per far leggere l’articolo?

  • 17 contagiati….non in terapia intensiva….e gli ospedali sono in affanno????
    E De Luca quando apre i reparti d’emergenza?????

  • Seguite le prescrizioni per cortesia. Non siamo preparati ad una diffusione su larga scala in Campania.

  • Grazie invece di usare toni più soft vi piace sparare subito cazzate eh..così la tranquillizzate la gente? Ridicoli

  • Smettela un buona volta con i titoli fuorvianti!
    Da “ospedali al collasso” nel titolo, dato come cosa certa, a “cominciano ad andare in affanno” nel corpo della notizia, il passo è lungo.
    Grazie!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.