Coronavirus: casi positivi a Baronissi, Pontecagnano e Nocera

Stampa
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella sessione serale sono stati esaminati 44 tamponi presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’aragona di Salerno di cui 17 risultati positivi; 36 tamponi presso il Moscati di Avellino, di cui 15 positivi e 86 tamponi al Cotugno, di cui 13 positivi.
Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totale positivi in Campania: 333​

Tre i casi positivi in provincia di Salerno nella giornata di ieri: a Nocera Inferiore, Pontecagnano Faiano e Baronissi. Nel primo caso si tratta di un 48enne ricoverato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Le sue condizioni non destano preoccupazioni. «Stiamo seguendo con l’Asl, i carabinieri e la Polizia Locale la ricostruzione dei contatti della persona. Invito nuovamente i miei cittadini – ha spiegato il sindaco Manlio Torquato – ad avere comportamenti responsabili, a non uscire di casa; a segnalare ogni propria esigenza di salute al proprio medico di base e in casi sospetti al 118 a non recarsi in ospedale».

Primo caso positivo anche a Baronissi: si tratta di un cittadino di Aiello che, al momento, si trova in quarantena domiciliare. Anche in questo caso la situazione resta sotto controllo. «L’Asl – fa sapere il sindaco Gianfranco Valiante – sta provvedendo all’isolamento domiciliare anche della compagna, unica familiare convivente dell’uomo».

Primo caso di contagio anche a Pontecagnano Faiano. «I suoi familiari – ha spiegato il sindaco Giuseppe Lanzara – non hanno alcun sintomo, questa persona è stata contagiata già da diverse settimane, superando quindi il periodo di quarantena e questo ci tranquillizza perché escluderebbe altri casi di contagio».

Sarà trasferito a Napoli dall’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore il 26 anni di Sant’Egidio del Monte Albino ch’era ricoverato in a causa di una polmonite. Nella tarda serata anche il sindaco di Eboli, Massimo Cariello aveva comunicato la positività di un 73enne, primo caso per la città della Piana del Sele.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si ma ricordiamo che questi positivi potrebbero far parte del 90%che non ha nessun sintomo polmonare.E’probabile che in casa ci sno una marea di positivi e non lo sanno e nn accusano nessun sintomo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.