‘Vergognatevi!’: persone in giro a Salerno nonostante i divieti

Stampa
“A tutte quelle persone che in barba al decreto oggi, approfittando della bella giornata di sole, erano sul Lungomare a Torrione,  vorrei chiedere quale improrogabile necessità avevano per doverlo fare… e ai ragazzini che continuano a girare in gruppo o in motorino chiedo se hanno una famiglia… Le solite vergogne all’italiana…”. Lo scrive un lettore di Salernonotizie che ha inviato le foto di alcune persone che, nel primo pomeriggio, passeggiavano sul lungomare o nei pressi della scogliera.

Tanti salernitani stanno facendo enormi sacrifici in questi giorni rintanati in casa.

Alcuni vivono in spazi ridotti ed angusti con figli piccoli.

Altri non hanno terrazzi e balconate ampie eppure sono a casa per rispettare le regole e la salute di tutti. A quelli che escono, perché non riescono a non stare fermi, una sola parola: Vergognatevi! (Inviateci le foto dei ‘furbetti’ della passeggiata le pubblicheremo sulla pagina facebook di Salernonotizie )

 

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che bella cosa la gogna mediatica. Deve essere davvero una grande soddisfazione.

  • Maledetti… noi non usciamo…Rispetto e RESPONSABILITÀ. Pensate x un secondo ai medici che stanno lavorando costantemente x arginare e curare le persone, affetta dal virus. E voi? Belli, belli a passeggio.. vergogna!!! Governatore ci pensi a Lei a questi soggetti…

  • Purtroppo a salerno ci sono molti ragazzini che hanno genitori molto ignoranti e stupidi. A questi dovrebbero provvedere gli assistenti sociali ( dove sono? ) che conoscono bene le realtà in cui vivono tali soggetti.ma sicuramente saranno tutti in ferie.
    N.b. X la redazione: ma perché non pubblicate mai il mio pensiero? Forse sarà perché vado contro le Vostre istituzioni che vi permettono di andare ancora avanti ?spero che nn sia x questo è che finalmente mi darete un poco di spazio.punto

  • Venite sopra il carcere vecchio….. giustamente la gente cacciata dalle strade principali….. sale …. sale…. ed arriva qui sopra a contagiarci… se nessuno controlla…..

  • Mi sembra che procedano distanziati e non vi siano assembramenti: questo virus sta contagiando i cervelli di cittadini ed amministratori pubblici. Amico caro prova a fotografarmi mentre cammino sul lungomare e ti becchi una denuncia, questa realmente penale, per violazione della privacy…altro che le baggianate fa sceriffo di latta.

  • Ci sono momenti in cui la sola sopravvivenza non basta.
    Ci sono momenti in cui la sopravvivenza è già un bel risultato.
    E questo è uno di quei momenti, se si ha abbastanza coraggio per capirlo, per sè e per chi non vorresti mai veder morire.
    Pensaci

  • Quelli che fotografano, sono gli stessi che se vedono qualcuno che viene aggredito girano la faccia. Ipocriti.

  • andate piano con la gogna mediatica….nelle foto ci può essere gente che va a lavoro. La domenica c’è gente che lavora…poca ma c’è.

  • Se avete parenti a Bergamo o a Milano o a Monza,Telefonateli.La situazione e’un disastro.Ho elementi per dire che forse dovete abbassare la persiana pure.E’un disastro.

  • Cara signora Tina,
    da come si esprime la posiziono nella fascia over 50.
    Io lavoro 10h al giorno in smart working (lavoro da casa, forse data l’età non comprende termini anglosassoni) ed una passeggiata in solitaria, in totale tutela personale ed altrui, neanche hitler in persona me la toglie.

    Siate razionali, non ideali…ed imbecilli

  • Ma smettetela di additare che poi propio voi che fate ste cose, quando sucite siete capaci di buttare guanti e mascherine usate atterra come se non esistessero cestini. Ipocriti, tra l’altro non vige il divieto di passeggiare, quindi ste gogne mediatiche risparmiatele e non fate i paesani che non siete altro.

  • Gente senza cervello e che se ne fotte di tutto e tutti… ma in tutto questo , le pattuglie che girano della municipale, perché non si fermano quando vedono gente in strada?? Pure sotto casa mia, A sant’eustachio, ragazzini in motorino O che camminano ridendo e scherzando , passa la municipale e non dice niente , tira dritto. Mah!

  • premesso che è meglio restare a casa; fare una passeggiata in solitaria non è vietato, l’ha ribadito anche il viminale (poi ci sono i diabetici che Devono camminare). stare fuori casa anche per mezz’ora passeggiando da soli, senza fermarsi a chiacchierare, fa anche bene al morale

  • Ok ragazzi da adesso tutti, DICO TUTTI, per strada. Ascoltiamo i validissimi suggerimenti di alcuni lettori di salernonotizie

  • Caro ho 52 anni e sono imprenditrice, capisco che significa “Smart working”, ho 3 strutture ricettive e sa, parlo anche francese, spagnolo e tedesco. Lei è semplicemente un ignorante…..

  • COMINCIATE AD ARRESTARE QUALCUNO E VEDRETE CHE NESSUNO SCENDERA’ PIU’ IN STRADA A PASSEGGIARE

  • Bisogna militarizzare la città non c’è nulla da fare perché l’incoscienza è totale, poi io dico si vedono queste persone in giro subito vanno fermate da pattuglie di carabinieri, che vengono messe queste notizie non seve a nulla

  • Caro lettore delle 16:25, sbarbatello presuntuoso che lavori da casa, innanzitutto rivedi il significato di “smart working”. Successivamente, la tua passeggiata in solitaria, così necessaria e così bardata di supermisure antigermi fai-da-te, ti invito a farla in altro paese. L’Italia non fa per te. Per favore accomodati altrove, subito

  • Una domanda a è normale che alcuni pensano che cantare l’inno o qualcosa significhi poi rompere i timpani ed i nervi alle persone (che sono costrette a stare in casa) pensando di poter fare la discoteca per ore ed ore? Io abito a Fratte e c’è uno scostumati che suona lo stereo a tutto volume rompendo le palle ma è normale l’avete capito che questo che stiamo passando è una cosa serie e non una festa? Si muore lo volete comprendere?

  • Proviamo ad eseguire quello che ci viene consigliato per rispetto di chi ha patologie serie e, soprattutto, di chi ci sta servendo con dedizione: medici, infermieri, farmacisti, operai, dipendenti di supermercati e tanti altri ancora.
    Al netto dei tanti idioti, continuo in questa quarantena forzata !

  • X la redazione Voi state completamente da fuori …. non capisco cosa ci sia di male !!!

  • Io continuo a vedere, dal balcone, gente che va contromano come ha sempre fatto.
    Di queste regole a nessuno importa? Ne’ prima del virus ne’ durante quest’emergenza.
    Allora fotografiamo pure questi che fanno gli incivili tutto l’anno, già che ci siamo..ce ne faremmo risate

  • Non esageriamo. E soprattutto se vogliamo scandalizzarci gridiamo vergogna a chi non fornisce ai lavoratori le tutele necessarie.

  • Si leggono commenti troppo “leggeri”.
    Ricordiamo che con questa possibilità di scrivere commenti su salernonotizie, che vanno facilmente online, ci sentiamo tutti forti e per un attimo protagonisti (me compreso) di poter dire qualcosa (mantenendo l’anonimato), perché si viene letti da un bel pò di gente. Senza questa possibilità, quindi con un tradizionale dialogo de visu, probabilmente saremmo più moderati e costruiremmo un ragionamento costruttivo. In questo momento, più che mai, è necessario essere costruttivi.

    L’attuale emergenza contagio è di proporzioni probabilmente al di fuori dell’immaginario della nostra generazione, anziani inclusi. Purtroppo questa emergenza è un fatto concreto.

    Argomentare di “passeggiate in solitaria” ora è un pò avvilente. Chi argomenta questo, significa semplicemente che è fra coloro che credono che questo virus sia tutto un megacomplotto, di cui l’umanità intera è soggiogata. Queste persone, quindi, sono pregate di non stare vigliaccamente con un piede dentro e uno fuori, bensì di far sentire in maniera più forte il loro vero pensiero. Perché, ora come ora, vie di mezzo non ce ne sono.

  • Agli imbecilli che pensano che non ci sia niente di male a passeggiare in solitaria ed in totale tutela di tutti chiedo: se la pensassero come voi altre mille persone, come la metteremmo, cari imbecilli di sta ceppa?! Cafoni ed incivili!

  • Spioni con la bava alla bocca, da buco della serratura che godono quando possono infierire su qlc, da vigliacchi. Invece delle foto scattate da dietro i vetri del balcone, perché non vi mostrate e fate le vostre rimostranze. Poveri esseri meschini. Una piccola passeggiata in solitaria a chi nuoce??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.