Picco virus da fronteggiare, negli ospedali salernitani servono altri 80 posti letto

Stampa
C’è necessità di reperire ed attrezzare – secondo una stima effettuata dalla Uil medici – altri 80 posti letto per fronteggiare il picco dell’emergenza sanitaria da coronavirus atteso per la metà di aprile. In particolare, negli ospedali salernitani – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – mancano almeno 20 posti letto di Rianimazione e 60 di Terapia intensiva. Nel frattempo Scafati, individuato come ospedale covid-19, si attrezza e per la prossima settimana, così come richiesto dal governatore, potrebbe essere pronto con i 15 posti di terapia intensiva e sub-intensiva e i 62 per la degenza. Più lunghi, invece, si prospettano i tempi per il Da Procida, altro ospedale dedicato in provincia, per il quale si ipotizzano almeno 60 giorni per il completamento dei lavori. Nell’attesa, il sindacato propone l’attivazione di un percorso distinto al Ruggi, con la realizzazione di una terapia intensiva nei locali della ex-neurochirurgia.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si potrebbe pensare al ripristino dell’ex ospedale di Torre Angellara, invece di tenerlo alla mercè di cani randagi ed abbandonato.

  • Genna’ accendi la luce al cervello prima di parlare. La conosci la differenza fra una terapia intensiva e un rudere? Sicuramente no

  • Fate un tampone a Tutt Italia e basta , isolate i casi positivi e finisce sta tarantella

  • dal 1991 ad oggi la Sanita’ e nn solo quella ha subito tagli trasversali.Di fatto l’entrata in Europa ha avviato dalla mia angolazione la distruzione Totale della popolazione e della nostra comunità.Il sistema e’la propaganda in televisione dove ci hanno fatto credere che un idiota ignorante in televisione o un imbecille che scimmiotta la dimensione Cristiana con una chitarra per la Pace astratta siano grandi valori europei e mondiali.Sno palle.La Finanza ha speculato.Lagarde ci ha abbandonato.La G.B propone la morte di gregge e la Sanita’in Italia aveva poche eccellenze oggi ormai al collasso quasi.Questa gentaglia che abbiamo votato per anni e anni e anni ha distrutto tutto con accordi capestri basati non sull’interesse di persone che respirano mangiano vivono e muoiono in uno spazio che chiamiamo Italia.In Cina hanno impiegato 15giorni a costruire Ospedali nuovi.Ecco per riprendere De Luca ,in Cina governanti come i nostri li avrebbero fucilati in piazza immediatamente per come hanno amministrato non la Claa Pubblica ma i Mezzi per una Vita Decorosa in questo Paese.Gli imbecilli se sno nello Stato nn cambiano significato.Oddio nn so se siano imbecilli o corrotti serve la Magistratura per vidimare la reale situazione che percepiamo in modo inequivocabile un po’ tutti tranne le reti unificate e i giornalisti che insistono a dipingere la popolazione come una massa di incoscienti senza mai notare i fenomeni psichici delle persone che sono nello Stato e usano la distruttivita’di Esso per insistere come un martello pneumatico sulla Comunità.Non hanno capito che i sacrifici li stiamo facendo da quando siamo entrati in Europa e il saldo finale dal 2001 e’un disastro.Questa E’una ideologia che sembra di sinistra a sfondo totalitario,non una risorsa e gli effetti sono questi.Penso che si debba iniziare a capire la differenza tra propaganda sotto minaccia e percezione umana della realta’.Se vado al P.S e aspetto 4 ore e nessuno mi aiuta la verita’e’quella non il giornalista che sposta e dice in tv che siamo una eccellenza.E’sofismo ovvero spostare su un Argumentum Fantoccio.Questo sistema ormai lo riconosco subito e in silenzio come dice il Papa sopporto ma nn credo che si possa ancora chiedere chiedere chiedere alla Comunita’di Persone senza offrire niente.Nn si puo’continuare ancora a lungo così al di la’ del Coronavirus che non e’stato spiegato come abbia fatto il salto di specie.E’sempre tutto molto vago tranne una certezza ovvero che sicuramente la responsabilita’e’delle Persone che sno l’anello finale di una catena comunicativa ormai impazzita tra social,televisione,giornali,Istituzioni e Norma.Non si capisce niente

  • Per quel Sig. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
    Vedi che il mio cervello funziona molto bene, forse al tuo c’è un pò di ruggine o offuscato da fumi. A Torre Angellara, quella struttura è nata come Ospedale Ortopedico; mi sa che non sei del posto e prima di dire stupidaggini, informati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.