Coronavirus: riorganizzazione dei servizi all’Azienda Ospedaliera “Ruggi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nell’ambito dei provvedimenti di contenimento della diffusione del Covid-19 la Struttura Commissariale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ha disposto quanto segue:

Visita ai degenti

  • divieto assoluto di accesso alle Unità operative per visita ai degenti e colloqui con i sanitari a qualsiasi titolo.

– Sarà cura dei responsabili delle Unità operative fornire telefonicamente notizie sulle condizioni cliniche dei congiunti agli aventi diritto.

Eventuali deroghe saranno consentite solamente in caso di effettiva necessità da parte del direttore della relativa Unità operativa

Richiesta e rilascio documentazione sanitaria

Per la richiesta ed il rilascio di documentazione sanitaria (cartelle cliniche, esami/referti di pronto soccorso etc.) è fatto divieto assoluto di recarsi presso gli sportelli all’uopo dedicati (che saranno chiusi)

E’ necessario inviare una mail o contattare un operatore telefonico

Attività ambulatoriali

Si ricorda che al momento sono autorizzate solamente le prestazioni urgenti.

Cartelle cliniche e documentazione sanitaria

Per motivi precauzionali, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel Dpcm 4 marzo 2020, circa l’invito ad avvalersi di “modalità di lavoro agile disciplinata dagli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81” il servizio sarà garantito con modalità telematica.

Per le richieste di Cartelle cliniche, esami di pronto soccorso, referti di pronto soccorso, dvd esami strumentali (rx-tc-rm) sara’ necessario inviare una mail a:

Ospedali Ruggi e da Procida – Salerno: cartelle.cliniche@sangiovannieruggi.it

Ospedale “Fucito” – Mercato San Severino: dmp.fucito@sangiovannieruggi.it

Ospedale S. Maria dell’Olmo – Cava de’Tirreni: ufficiocartelle.olmo@sangiovannieruggi.it

vanno allegati alla mail:

  • modulo di richiesta (“modello a”, scaricabile dal sito www.sangiovannieruggi.it)
  • documento di riconoscimento
  • bonifico bancario

per chi non ha indirizzo di posta elettronica, contattare i numeri telefonici dal lunedì  al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:00 per qualsiasi informazione:

Ospedali “Ruggi” e “Da Procida”, Salerno: 3478787967 o 3479320990

Ospedale “Fucito”, Mercato San Severino: 3471596797

 Ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, Cava de’ Tirreni: 3494030194

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ragazzi ma il picco e’previsfo per questa e la prossima settimana?Non e’chiarissimo.Si va dal 25 al 14 aprile.Giusto?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.