“Riaprire terapia intensiva ad Agropoli”: mobiltazione nel Cilento per l’ospedale

Stampa
“Riaprire l’ospedale di Agropoli”. E’ la richiesta che arriva un po’ da tutto il comprensorio cilentano alla luce dell’emergenza sanitaria coronavirus e della possibilià di far tornare operativo un reparto di cui tanto c’è bisogno – come quello della terapia intensiva – in un nosocomio che attualmente ospita soltanto 10 posti letto di medicina generale.

Nei giorni scorsi – come riporta il sito web infocilento.it – prima il vicesindaco di Castellabate Luisa Maiuri, poi l’ex deputato Simone Valiante, infine il sindaco di Vallo Antonio Aloia, avevano sollecitato la Regione a riaprire il presidio agropolese. E’ poi arrivata l’interrogazione parlamentare sul caso del senatore Cinquestelle Francesco Castiello, mentre ieri il consigliere pentastellato Michele Cammarano ha interrogato sul caso la Regione. Infine è cominciata una petizione popolare. A lanciarla Gerarda Ariana, consigliere comunale di Ogliastro Cilento

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Agropoli e Oliveto Citra, prima depotenziati e ridotti alla chiusura, ora magicamente potenziati per la terapia intensiva.
    Lo trovo contraddittorio e offensivo per le popolazioni che si vedono privare di reparti fondamentali per poi vedersi regalare magicamente nuovi posti di terapia intensiva per i contaggiati da Covid-19.

  • Si ma con quando ci sarà il “ grande “ De Luca non si riaprirà nulla …. meditate quando si andrà di nuovo al voto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.